Chi siamoRedazioneContattiCollabora con LarioSportPubblicitàInvia notizia / segnalazione
FacebookTwitterYouTubeInstagram
Lariosport.it  
Presentazioni squadre 21/22 - Prima categoria, un Rossi in più per il Costamasnaga
Il fantasista ex pro è il colpo che può far volare in alto i grigiorossi di mr De Vecchi
Nessun commento
Mar 3 Agosto 2021 11.30
Simone De Vecchi, allenatore del Costamasnaga
Costamasnaga,

Il Costamasnaga di mister Simone De Vecchi è tra le favorite al via del prossimo campionato di 1^ Categoria, ma al momento lo stesso tecnico grigiorosso non vuole sentire parlare di obiettivi.

 

 

«Speriamo che sia veramente l'anno zero e che si possa arrivare sino a fine stagione. Per pensare ai traguardi da raggiungere ci sarà tempo» spiega De Vecchi. Tra i volti nuovi giunti a Costamasnaga c'è anche Davide Rossi, centrocampista lecchese classe '84, vero e proprio pezzo pregiato per la categoria.

«L'anno scorso era sceso per la prima volta in Eccellenza dopo una carriera nelle categorie superiori, per cui è inutile dire che per noi è qualcosa di fantastico averlo in squadra. È un nome di spicco del panorama calcistico brianzolo e dimostra ancora una volta quelli che siano i piani della società che si conferma ambiziosa in ogni occasione».

De Vecchi presenta anche gli altri tre innesti, ovvero i centrocampisti Michele Micò ('99) e Alessandro Magno ('81), e il difensore Matteo Brambilla ('86). Iniziamo con Micò: «È un giovane che ho già allenato a Oggiono nelle giovanili e poi nella Vibe Ronchese. Lo conosco bene, so quello che può dare e credo che farà bene».

Per Magno terza avventura in grigiorosso: «Nonostante l'età, ha una voglia matta di giocare e una passione che ho visto poche altre volte nella mia vita a questi livelli - spiega De Vecchi -. Abbiamo pensato che potesse essere un'occasione e lo abbiamo portato qui anche per aiutare i giovani a crescere, consapevoli che non potrà certo giocare tutte le partite».

Infine Brambilla: «Considerando che Zago e La Rosa hanno fatto altre scelte, ci serviva qualcuno che potesse portare esperienza nel reparto arretrato e lui era il profilo giusto».

L'appuntamento per i grigiorossi è fissato per martedì 24 agosto per il primo allenamento. Sabato 28 ci sarà l'amichevole con la Juniores, mentre mercoledì 1 dovrebbe disputarsi un'amichevole contro il San Giorgio Molteno.

 


@Lariosport
© riproduzione riservata

CommentiI commenti degli utenti
CommentoPuoi essere il primo a commentare questa news
Per commentare devi essere registrato.
Se hai già un account puoi accedere con i tuoi dati.
Se sei un nuovo utente puoi registrarti su lariosport.it.
Navigatore campionati