Dolzago,
È Fabio Bosisio il colpo in attacco dell’Arcadia Dolzago di Promozione. Per la punta classe 1985, prelevato dall’Alta Brianza, si tratta della seconda avventura in maglia biancoazzurra dopo quella vissuta nella stagione 2018/19.
«Tornare dove sei già stato è sempre stimolante perché hai voglia di dimostrare di essere lo stesso di allora e fare ancora di più – spiega Bosisio -. La prima volta sono rimasto son un campionato, perché poi a settembre avevo dovuto lasciare a causa di orari lavorativi che non erano compatibili, ma sono sempre rimasto in buoni rapporti con tutti».
A dicembre 2019 Fabio si era accasato alla Vis Nova Giussano in Eccellenza, centrando la promozione in D tramite ripescaggio, mentre la scorsa stagione era ripartito dall’Alta Brianza, avventura di fatto mai veramente iniziata a causa del covid.
«Ora ho cambiato casa, mi sono spostato a Montevecchia e cercavo qualcosa di più vicino. Ho parlato con Luca Bonomi che sapeva di questa cosa e ci siamo trovati subito in sintonia». Squadra nuova, ma neanche troppo: «Il gruppo è rimasto sostanzialmente quello di quando c’ero io e sapere di trovare un certo tipo di ambiente è molto importante nella scelta quando inizi ad avere la mia età».
Parlando del campionato: «Ci sono sicuramente squadre più forti e che hanno investito tanto, ma non ci poniamo limiti e scenderemo in campo ogni domenica per cercare di giocarci le nostre carte» conclude Bosisio.
@Lariosport © riproduzione riservata
|