Chi siamoRedazioneContattiCollabora con LarioSportPubblicitàInvia notizia / segnalazione
FacebookTwitterYouTubeInstagram
Lariosport.it  
LA STORIA - La nuova vita sportiva di Riccardo Sidoti, dal calcio all'atletica
Da quattro mesi ha cambiato sport, dopo essere stato portiere all'Ardor Lazzate
Nessun commento
Ven 16 Luglio 2021 09.00
Riccardo Sidoti, dal calcio all'atletica
Como,

Una carriera con quattro gare all’attivo nei 400 piani e il settimo posto nel Campionato italiano Allievi. Riccardo Sidoti (17 anni venerdì prossimo) è una delle sorprese più interessanti della kermesse tricolore e dell’atletica comasca.

 

 

Portiere nell’Ardor Lazzate, si è avvicinato all’atletica lo scorso marzo e subito, alla prima uscita, ha intascato il minimo per gli Italiani. Un talento naturale? «Ho voluto provare e devo dire che mi sta piacendo molto -spiega il portacolori del Gs Bernatese -. Con il campionato di calcio fermo per la pandemia ho deciso, anche per tenermi allenato, di correre. E non pensavo di trovarmi così bene».

Ad allenarlo ci pensa Giuseppe Aiello, che è suo zio. «Ma non ha mai spinto per farmi passare all’atletica:ho deciso io - aggiunge il talentuoso comasco, che adesso dovrà decidere tra il campo verde e la pista -. Non sono ancora del tutto un ex calciatore anche se penso che dopo Rieti, mi dedicherò ancor di più ai 400 metri. Ringrazio il Lazzate che si è comportata benissimo e ha gestito la situazione in modo eccellente».

Non era facile entrare tra gli 8 finalisti agli italiani, ma ci è riuscito nella specialità più difficile dell’atletica. «Sapevo che non sarebbe stata una passeggiata -conclude Sidoti -.Tra l’altro visto che passavano solo gli 8 migliori tempi, ho dovuto aspettare altre tre serie, prima di avere la sicurezza della finale. Poi alla fine ho gioito. Nella finale purtroppo ho risentito della gara del giorno prima».

 


@Lariosport
© riproduzione riservata

CommentiI commenti degli utenti
CommentoPuoi essere il primo a commentare questa news
Per commentare devi essere registrato.
Se hai già un account puoi accedere con i tuoi dati.
Se sei un nuovo utente puoi registrarti su lariosport.it.
Navigatore campionati