Lipomo,
La Valbasca Calcio si arricchisce di una nuova importante figura in vista della prossima stagione calcistica. Il nuovo responsabile tecnico della Agonistica sarà infatti Paolo De Maria, che lascia quindi un po’ a sorpresa la panchina del Fenegrò (che, come vi abbiamo raccontato ieri, sembrerebbe a forte rischio di non iscriversi al prossimo campionato di Promozione).
«Siamo contenti, la figura di Paolo è molto prestigiosa e sarà importante per la nostra crescita – spiega il presidente, Roberto Soggia – ma non è l’unica novità in vista della prossima stagione».
A fianco di De Maria ci sarà infatti anche un preparatore atletico, che verrà annunciato nei prossimi giorni, mentre dalla Polisportiva Colverde arriva Antonio Donà, che avrà il ruolo di direttore sportivo sempre della Agonistica, lavorando quindi sul rapporto con gli istruttori e con i genitori dei ragazzi. Per l’Attività di Base confermati invece Stefano Pozzi e Daniele Tarra.
«L’inserimento di Paolo De Maria e Antonio Donà è molto importante perché è come la chiusura di un cerchio – spiega Soggia –, ora infatti abbiamo completato tutti i tasselli relativi alla prossima stagione, dal punto di vista tecnico, tattico e gestionale. Inoltre sono molto felice di poter confermare anche la collaborazione con il Calcio Como».
Sfumata invece la possibilità di avere una prima squadra, ma anche questo è un progetto valido per il futuro: «Intanto avremo la Juniores, sulla quale lavorerà sempre Donà. Con l’obiettivo di crearci in casa una formazione che poi possa anche diventare la nostra prima squadra», conclude il presidente della Valbasca.

@Lariosport © riproduzione riservata
|