Cavallasca,
Ci sono progetti importanti riguardo al settore giovanile in casa Cavallasca. Il responsabile Domenico Trinchese, allenatore della formazione mista 2009/10, racconta quali sono i programmi futuri in una società che si vuole ricostruire dal basso dopo diversi anni in cui lo stesso settore giovanile di fatto quasi non è esistito.
"Sono a Cavallasca ormai da tre anni, e quando sono arrivato c'era solo la Scuola Calcio e i Primi Calci. L'obiettivo era quello di ricostruire piano piano anche le altre squadre giovanili, siamo riusciti a fare Pulcini, Esordienti e l'obiettivo per la prossima stagione è avere anche i Giovanissimi: abbiamo già il mister, anche se non possiamo ancora annunciarlo perchè è tesserato per un'altra società".
Qual è l'obiettivo? "Crescere, e diventare una buona società a livello giovanile. Non penso certo che possiamo avvicinarci a colossi del territorio come Ardisci Maslianico o Ardita Cittadella, e so che vicino a noi ci sono altre realtà importanti come Colverde e Cacciatori delle Alpi, ma vogliamo porci in una via di mezzo. In questi anni siamo riusciti ad avere fino a 75 ragazzi e vogliamo aumentare questi numeri".
La società sta dando una grande mano in questo progetto: "Certo, ci tengo a ringraziare tutti i vertici societari, dal presidente Marcello Gerardo, a Di Fonzo e Redenti. Oltre a tutti gli allenatori del nostro settore giovanile - continua Trinchese -. Io in particolar modo punto molto sul mio gruppo di 2009 e 2010, che dovranno diventare nei prossimi anni il serbatoio della società insieme ai 2008 che giocheranno con i 2007 nella prossima stagione".
Il Covid è stato un problema, ma la voglia e l'entusiasmo in casa Cavallasca continuano: "I ragazzi hanno ancora voglia di giocare, nonostante siano stati fermi di fatto due anni. I numeri ci sono, i ragazzi ci ascoltano e fanno quello che diciamo loro. In questi giorni siamo riusciti ad organizzare anche gli open day e i camp all'oratorio, dove ogni giorno abbiamo più di 100 ragazzi".
Per completare il progetto, a Cavallasca si pensa anche a qualcos'altro: "Puntiamo anche a formare una squadra femminile, che darebbe più lustro alla società - conclude Trinchese -, è un obiettivo che speriamo di realizzare a breve. Insieme al campo sintetico sul nostro terreno di gioco a undici, anche perchè a Cavallasca le strutture scarseggiano un po' e non è sempre facile quando vicino a te ci sono molte società organizzate e importanti".
La formazione mista 2009/10 allenata da Domenico Trinchese

@Lariosport © riproduzione riservata
|