replica rolex oyster 20mm old style rolex eta swiss tag heuer women's replica replica rolex no tick
Chi siamoRedazioneContattiCollabora con LarioSportPubblicitàInvia notizia / segnalazione
FacebookTwitterYouTubeInstagram
Lariosport.it  
Promozione: Alta Brianza che vince(va) non si cambia, anzi si rinforza
Il ds Novati: "Riconfermato il 95% del gruppo, ora amplieremo la rosa"
Nessun commento
Mar 22 Giugno 2021 08.30
Marco Novati, ds dell'Alta Brianza
Canzo,

In attesa di conoscere le date della prossima stagione calcistica, continua il lavoro di riorganizzazione delle squadre, soprattutto tra quelle di fascia regionale. Tra queste c'è l'Alta Brianza dei Frigerio - il presidente Claudio e il dg Giangiacomo -, che ovviamente si ricandida a recitare un ruolo da primattrice nel campionato di Promozione...

 

 

Un'Alta Brianza che riparte dalle solide basi di una squadra costruita per vincere già la scorsa estate e che per il 95% è stata riconfermata: «Siamo riusciti a confermare praticamente l’intero gruppo – ha dichiarato soddisfatto il ds dei biancoblù, Marco Novati –, anche perché non avrebbe avuto senso smontare una “macchina” che era partita davvero forte nelle cinque gare, tra campionato e coppa, disputate a settembre e ottobre scorsi. Non è stato particolarmente difficile, anche perché da noi si sta davvero bene: oltre a un gruppo-squadra coeso, c'è alle spalle una società seria e organizzata che fa la differenza». 

Tante le conferme in casa biancoblù a partire da mister Carlo Frigerio che, assieme al preparatore atletico Matia Fontana, sarà coadiuvato in panchina dal nuovo vice da Giovanni Quartiero.

Tra i giocatori l'unico non confermato - eccezion fatta per un paio di giovani, tra cui il classe 2002 Riccardo Mauri - è Fabio Bosisio: non per motivi tecnici, ma logistici dato che l’attaccante si è trasferito di casa nel lecchese e su di lui sembra esserci l'Arcadia Dolzago.

«L’uscita di Bosisio sarà sicuramente rimpiazzata con un nuovo arrivo al suo posto – ha poi aggiunto e concluso Novati - e che non sarà l’unico. Andremo infatti ad ampliare la nostra rosa da 21/22 a 25 calciatori, perché dopo tanta inattività l’incremento degli infortuni è purtroppo molto probabile e non vogliamo farci trovare impreparati su questo fronte».

Insomma, senza girarci troppo attorno l'obiettivo 2021/22 dell'Alta Brianza resta la promozione in Eccellenza.

 


@Lariosport
© riproduzione riservata

CommentiI commenti degli utenti
CommentoPuoi essere il primo a commentare questa news
Per commentare devi essere registrato.
Se hai già un account puoi accedere con i tuoi dati.
Se sei un nuovo utente puoi registrarti su lariosport.it.
Navigatore campionati