Chi siamoRedazioneContattiCollabora con LarioSportPubblicitàInvia notizia / segnalazione
FacebookTwitterYouTubeInstagram
Lariosport.it  
Serie A2, è tempo di mercato: la Libertas si assicura il palleggiatore Lorenzo Giani
Comasco, nessuna parentela con l'ex campione: "Sono curioso e ho grandi aspettative
Nessun commento
Mar 18 Maggio 2021 17.10
Lorenzo Giani, primo colpo di Cantù
Cantù,

Diciannove anni ancora da compiere, un esame di maturità da affrontare, e la certezza che la prossima stagione calcherà il taraflex del secondo campionato nazionale di volley.

Per Lorenzo Giani (“nessuna parentela con l'allenatore di Modena, solo omonimia”) sarà la prima volta in Serie A2, e lo farà con la maglia del Pool Libertas Cantù.

Ha però già esordito in SuperLega con il Vero Volley Monza nel match contro la Sir Safety Perugia, contro il suo idolo Luciano De Cecco, nella stagione 2019/20.

Nell'occasione ha anche messo a terra il suo primo punto nella massima serie, un muro sull'opposto olandese Sjoerd Hoogendoorn.

 

 

“C'era già stata la possibilità che Lorenzo venisse da noi la scorsa stagione – dice Coach Matteo Battocchio –, e sono contento che la cosa si sia concretizzata quest'anno. Sono molto curioso di lavorare con lui: è un ragazzo che ha tantissimo talento, che sa giocare a pallavolo, e che ha delle idee. È un giocatore di altissimo profilo sotto tanti aspetti, e sono molto stimolato dal fatto di poter fare con lui il passaggio dalla pallavolo giovanile a quella di alto livello. Credo che sia un giocatore che è destinato a fare bene anche oltre l'ambito giovanile, nel volley 'dei grandi'. Ho trovato un ragazzo molto umile ma determinato. Sono sicuro che farà del suo meglio, e che si adatterà in frettissima al nuovo modo di lavorare, che è molto diverso in Serie A rispetto alle giovanili. Sono felice che abbia scelto di fare questo salto con noi”.

“Sono molto incuriosito da questa nuova esperienza – dice il palleggiatore comasco –: conosco già alcuni dei giocatori, e mi hanno parlato molto bene dell'ambiente, della società e dell'allenatore, con cui ho già avuto modo di parlare. Da questa esperienza mi aspetto di crescere molto sia come giocatore che come persona. Sarà la mia prima stagione nel volley di alto livello in modo continuativo, e credo che giocare con atleti molto esperti potrà essermi d'aiuto”.

 

LA SCHEDA

LORENZO GIANI

NATO A: Como

IL: 01/11/2002

ALTEZZA: 189cm

RUOLO: palleggiatore

CARRIERA:

2013-2016: Valbreggia Volley (Giov.)

2016-2021: Vero Volley Monza (Giov./B/A1)

2021-…: Pool Libertas Cantù (A2)

 

Trofeo delle Regioni (2018)

Scudetto Under 16 (2018)

 


@Lariosport
© riproduzione riservata

CommentiI commenti degli utenti
CommentoPuoi essere il primo a commentare questa news
Per commentare devi essere registrato.
Se hai già un account puoi accedere con i tuoi dati.
Se sei un nuovo utente puoi registrarti su lariosport.it.
Navigatore campionati