Chi siamoRedazioneContattiCollabora con LarioSportPubblicitàInvia notizia / segnalazione
FacebookTwitterYouTubeInstagram
Lariosport.it  
Csi Como: ripartono le fasi territoriali dei campionati di calcio e pallavolo
Possibile iscriversi sino al 3 maggio, all'interno il comunicato con tutte le info
Nessun commento
Ven 23 Aprile 2021 14.07
Csi: ripartono i tornei di calcio e pallavolo
Como,

Il Comitato provinciale del Csi di Como prova a muovere un passo concreto verso la ripartenza degli sport di squadra, e, grazie al ritorno da lunedì della Lombardia in zona gialla - con la possibilità anche dello svolgimento degli sport di contatto - con una comunicazione ufficiale annuncia la ripresa dei tornei di calcio e pallavolo. Qui sotto ecco la comunicazione per intero, contenente tutte le informazioni per poter re-iscrivere la propria squadra...

 

 

Dopo mesi di stop forzato si riparte! Ripartono le fasi territoriali dei campionati nazionali CSI per il calcio e la pallavolo. Una decisione motivata dall’intenzione di contribuire, per quanto possibile, ad un graduale ritorno alla “normalità”, che le condizioni sanitarie sembrano consentire, ma anche un modo per riprendere a fare sport in sicurezza e magari all’insegna di un sano e meritato divertimento.

Da oggi e fino a lunedì 3 maggio sarà possibile iscriversi al CAMPIONATO PRIMAVERILE del CSI COMO, una proposta sportiva light che vedrà le squadre impegnate in una competizione che partirà da metà maggio per concludersi a fine giugno. Per le categorie giovanili la quota simbolica di iscrizione sarà di €5 mentre per tutte le altre categorie promosse sarà di €20, a cui andranno ad aggiungersi le spese arbitrali relative alle partite giocate. Le iscrizioni ai campionati fatte a settembre saranno annullate, chi avesse già pagato la quota di iscrizione non dovrà effettuare altri pagamenti, si andrà poi a saldo a fine stagione.

Per quanto riguarda il Calcio Open vi anticipiamo che nella formazione dei Gironi non si terrà conto delle categorie di merito. Tutte le altre informazioni tecniche saranno consultabili a breve sul comunicato.

Le iscrizioni alle fasi territoriali dei campionati di Calcio e Pallavolo dovranno essere effettuate con le consuete modalità on line, entro lunedì 3 maggio. Potremo attivare solo le categorie “agonistiche”, cioè quelle che il D.p.c.m. riconosce di “preminente interesse nazionale”.

A tutte le squadre regolarmente iscritte, sarà garantita la possibilità per i propri atleti di allenamento in forma “ordinaria”, avvalendosi di quanto stabilito dall’articolo 17 comma 2 del D.p.c.m. del 2 marzo 2021. La ripresa sarà normata dai protocolli Covid già in uso a settembre.

Purtroppo l'allenamento in forma ordinaria sarà precluso a tutte quelle squadre che non risulteranno iscritte a questa nuova fase dei Campionati Nazionali. Tuttavia queste ultime potranno continuare a svolgerli in forma distanziata ed individuale secondo quanto disposto dal D.p.c.m. attualmente in vigore.

Per chiarimenti o ulteriori informazioni è possibile contattare Giovanna: 339-6923681.

 

Csi: comunicato ufficiale numero 7 dell'attività calcio

 


@Lariosport
© riproduzione riservata

CommentiI commenti degli utenti
CommentoPuoi essere il primo a commentare questa news
Per commentare devi essere registrato.
Se hai già un account puoi accedere con i tuoi dati.
Se sei un nuovo utente puoi registrarti su lariosport.it.
Navigatore campionati