Chi siamoRedazioneContattiCollabora con LarioSportPubblicitàInvia notizia / segnalazione
FacebookTwitterYouTubeInstagram
Lariosport.it  
Il bel gesto dell'Accademia Como: magliette da gioco regalate ai ragazzi del Togo
Le parole del responsabile organizzativo Scanziani: "Bello ricevere le loro foto"
Nessun commento
Gio 22 Aprile 2021 10.00
I ragazzi del Togo con le maglie dell'Accademia Como
Como,

Un bel gesto di solidarietà quello compiuto dall’Accademia Como Città di Bregnano, società che si occupa di settore giovanile in collaborazione con l’Fc Internazionale. Grazie a un referente togolese di Bulgorello infatti, sono state inviate in Togo alcune maglie da gioco che non erano più utili all’Accademia Como e che sono state invece donate ad alcuni giovani calciatori del paese africano.

 

 

«La cosa è stata possibile grazie all’impegno del nostro referente Giovanni De Marchi – racconta Andrea Scanziani, responsabile organizzativo dell’Accademia Como e istruttore dei Pulcini –, che conosceva personalmente un cittadino togolese di Bulgorello, Adeley Falilou».

In magazzino l’Accademia Como aveva alcune divise in eccesso, e così ecco l’idea di destinarle ad alcuni ragazzi del Togo: «Sia per il fatto che erano maglie troppo grandi per una società come la nostra che lavora solo con i più piccoli, sia perché abbiamo di recente cambiato lo sponsor tecnico, abbiamo pensato fosse una buona azione mandarle in Africa», racconta Scanziani.

Così in Togo alcuni giovani calciatori che vivono in contesti non facili hanno avuto materiale utile per giocare: «Ci hanno fatto sentire quanto erano contenti – conclude Scanziani – mandandoci alcune loro foto con le nostre maglie: qualcuna l’abbiamo postata sui nostri social, molte altre le abbiamo comunque conservate».

 


@Lariosport
© riproduzione riservata

CommentiI commenti degli utenti
CommentoPuoi essere il primo a commentare questa news
Per commentare devi essere registrato.
Se hai già un account puoi accedere con i tuoi dati.
Se sei un nuovo utente puoi registrarti su lariosport.it.
Navigatore campionati