Chi siamoRedazioneContattiCollabora con LarioSportPubblicitàInvia notizia / segnalazione
FacebookTwitterYouTubeInstagram
Lariosport.it  
Marketing, la galassia di Antonio Biella e di S. Bernardo: nuovo accordo con l'Inter
L'azienda leader nel mondo del beverage è partner dello sport comasco e del portale Lariosport
Nessun commento
Gio 8 Aprile 2021 11.30
Antonio Biella con Roberto Allievi
Cantù,

Altro "colpo" importante per Acqua S. Bernardo, azienda leader nel mondo del beverage e da molti anni partner di realtà sportive di primo piano o a carattere locale. 

Antonio Biella, imprenditore comasco e direttore generale di Acqua S. Bernardo, con la sua azienda è entrato a far parte del mondo Inter: per il finale di stagione e per la prossima, Acqua S. Bernardo sarà l'acqua ufficiale dei nerazzurri.

L'azienda è nota per sostenere lo sport comasco, brianzolo e piemontese. Da qualche settimana è anche sponsor del nostro portale Lariosport.it...

 

 

Un’azienda a supporto dello sport, un’idea di marketing ma anche una filosofia di vita. Il binomio tra sport e Acqua S. Bernardo continua, con realtà di primissimo piano e realtà più legate al territorio: quello brianzolo (cuore di Antonio Biella) e piemontese (il cuore dell’azienda). L’ultimo accordo importante è con l’Inter, con Acqua S. Bernardo che è diventata l’acqua ufficiale dei nerazzurri: contratto di un anno e mezzo. Nei giorni scorsi, era stata avviata anche una partnership con il Basket Como femminile.

Fortissimo il legame dell’azienda con le realtà sportive di Como, provincia e limitrofi. È title sponsor della Pallacanestro Cantù, di cui Biella è tifosissimo: una collaborazione nata nel momento peggiore della società, a un passo dalla scomparsa dai radar del basket professionistico.

Acqua S. Bernardo è sponsor di maglia del Calcio Como: il logo compare sulla schiena dei calciatori ed è anche legato alla Como Women di calcio femminile. Importante anche la partnership con il Pool Libertas Cantù di volley maschile e con il Basket Costamasnaga.

E poi c’è tutta la parte piemontese, legata allo sport di Cuneo (e non solo) dove fisicamente ha sede Acqua S. Bernardo. Che è partner dell’Atletica Mondovì, del volley maschile e femminile (Cuneo Volley e Cuneo Granda) del basket (Alba e Omegna) e di uno sport a fortissima connotazione locale come la pallapugno (Subalcuneo).

  

L'ACCORDO CON L'INTER

Acqua S.Bernardo, la minerale italiana famosa in tutto il mondo per proprietà e leggerezza, ha stretto un’importante partnership con FC Internazionale Milano per le stagioni 2020/21 e 2021/22 della Serie A TIM.

Innovazione, salvaguardia dell’ambiente e arte: tre capisaldi che accomunano le due realtà e che grazie a questo nuovo sodalizio si intrecciano e rafforzano, generando valore a più livelli.

Una partnership che apre nuovi orizzonti in assonanza con la crescita di S.Bernardo in ambito internazionale.

L’acqua delle Alpi Marittime, celebre per il suo legame con il mondo dell’arte e da anni vicina al mondo dello sport, riscopre in FC Internazionale Milano parallelismi sottili ma potenti.

San Bernardo scende in campo con l’Inter per una nuova straordinaria avventura, e annuncia la partnership con le parole del direttore generale Antonio Biella: «Acqua S.Bernardo si fa promotrice da sempre dello stile italiano, infatti la bottiglia della nostra minerale è firmata da Giorgetto Giugiaro. Per questo è un grande piacere e onore essere al fianco dell’Inter, che da sempre rappresenta l’Italia ai vertici del calcio internazionale.  L’Inter è uno dei simboli di Milano e hinterland, un territorio molto importante e trainante per l’Italia a cui, soprattutto in questo momento, vogliamo dimostrare tutta la nostra vicinanza».

L'impegno sportivo di S.Bernardo si arricchisce così di una nuova e prestigiosa squadra. Il gruppo italiano sostiene infatti diverse realtà a livello nazionale e locale, dalla pallacanestro al volley, passando per l’atletica e la pallapugno.

 

S.BERNARDO

S.Bernardo rappresenta la perfetta unione di qualità, tradizione ed eleganza. La sua fonte ha origine nelle Alpi Marittime, a un’altezza di 1.300 m, in un ambiente sano e incontaminato. Conosciuta sin dal 1926 per la sua leggerezza e per le eccellenti caratteristiche organolettiche, dagli anni Novanta è anche espressione del design italiano, grazie alla sua inconfondibile bottiglia “Gocce”, disegnata da Giorgetto Giugiaro e ancora oggi icona di stile. Distribuita nei canali retail, ho.re.ca e door to door, è disponibile in una gamma completa di formati in vetro, alluminio e pet, oltre alla nuova referenza in pet 100% riciclato.

Da maggio 2015 S.Bernardo è entrata a far parte del Gruppo Montecristo, confermando una lunga tradizione tutta italiana di qualità e di stile.

 

GRUPPO MONTECRISTO

Il Gruppo Montecristo nasce dall’unione di due famiglie italiane, da generazioni protagoniste nel settore delle acque minerali e del beverage. Negli ultimi anni il Gruppo ha effettuato importanti passi sul mercato nazionale, con l’acquisizione nel 2011 di Fonte Ilaria spa di Lucca e nel 2012 di Fonti Di Posina spa di Vicenza. Diventato uno dei principali produttori di bevande gasate e asettiche specializzato nelle private label, è attivo nella distribuzione in tutti i canali moderni. Oggi produce 500 milioni di bottiglie, 90 milioni di fatturato, 4 stabilimenti e 200 dipendenti.

 


@Lariosport
© riproduzione riservata

CommentiI commenti degli utenti
CommentoPuoi essere il primo a commentare questa news
Per commentare devi essere registrato.
Se hai già un account puoi accedere con i tuoi dati.
Se sei un nuovo utente puoi registrarti su lariosport.it.
Navigatore campionati