Chi siamoRedazioneContattiCollabora con LarioSportPubblicitàInvia notizia / segnalazione
FacebookTwitterYouTubeInstagram
Lariosport.it  
Calcio erbese in lutto: è improvvisamente venuto a mancare Eugenio Novelli
Era stato per anni un apprezzato dirigente tuttofare dell'Arcellasco
5 commenti
Mar 6 Aprile 2021 13.05
Eugenio Novelli (1947-2021)
Erba,

Si è spento nella notte a causa di un malore improvviso Eugenio Novelli, storico dirigente dell'Arcellasco e conosciuto nel panorama calcistico erbese e comasco. Aveva 73 anni; lascia la moglie e due figli.

 

 

Novelli era un dirigente tuttofare, un moderno team manager, che ha fatto del volontariato nel calcio la passione di una vita.

Dopo aver iniziato la sua carriera all’Incino d'Erba era poi approdato all’Arcellasco con l'allora presidente Marco Galli, del quale era uno dei più stretti collaboratori. Per anni dirigente accompagnatore della prima squadra, dopo aver lasciato l’Arcellasco alcune stagioni fa, nelle ultime aveva poi collaborato con il settore giovanile della Cdg Erba, dove gioca il nipote.

Dirigente di un calcio dilettantistico che purtroppo non c'è più, Novelli era un “genuino brontolone” come l’ha affettuosamente ricordato l’attuale vice presidente biancorosso Andrea Colombo.

Persona di grande generosità e disponibilità, Novelli lascia sicuramente un bel ricordo a chi l'ha incontrato dentro e fuori dal campo da calcio. Anche a noi di Lariosport, ai quali ogni domenica passava formazioni e informazioni sulle partite del suo Arcellasco.

Arcellasco che, sui propri canali social, ha così salutato Eugenio Novelli: "Ciao Genio, da qualche anno le nostre strade si sono separate, ma non dimenticheremo mai tutto quello che tu hai fatto per il Gs Arcellasco: la tua passione smisurata per il calcio, la tua enorme disponibilità, il tuo mitico navigatore Arturo, le apparizioni nelle partitelle come fluidificante, la tua proverbiale irriverenza. Grazie di tutto Nove, rimarrai sempre nei nostri cuori".

Alla famiglia di Eugenio le più sentite condoglianze da parte della redazione di Lariosport.


@Lariosport
© riproduzione riservata

CommentiI commenti degli utenti
Il giorno 06/04/2021 alle ore 13.48 silva pier emilio ha scritto...
CommentoE' stata veramente una persona di grande generosità e disponibilità, sarà di conforto per i suoi famigliari il pensiero che il suo ricordo sarà impresso nel loro animo per tutti quelli che lo hanno conosciuto e amato.
Il giorno 06/04/2021 alle ore 15.18 acolombo1975 ha scritto...
CommentoCiao Nove!!!
Il giorno 06/04/2021 alle ore 16.24 cast ha scritto...
Commentociao nove ....
Il giorno 06/04/2021 alle ore 16.43 il kanta ha scritto...
CommentoCiao grande Nove!
Il giorno 07/04/2021 alle ore 09.25 cava73 ha scritto...
Commentociao Nove, vecchio cuore biancorosso. buon viaggio ????????
Per commentare devi essere registrato.
Se hai già un account puoi accedere con i tuoi dati.
Se sei un nuovo utente puoi registrarti su lariosport.it.
Navigatore campionati