Chi siamoRedazioneContattiCollabora con LarioSportPubblicitàInvia notizia / segnalazione
FacebookTwitterYouTubeInstagram
Lariosport.it  
La Valbasca pensa positivo: "Impariamo qualcosa da quest'annata nera per lo sport"
Il mental coach Corti: "In cantiere un lavoro divertente per ripartire con il sorriso"
Nessun commento
Gio 25 Marzo 2021 16.30
Allenamenti distanziati al Valbasca
Lipomo,

Trovare qualcosa di positivo, in un’annata difficile, al di là delle limitazioni imposte dalla zona rossa. La Valbasca Lipomo è stata una delle prime società tra le prime a “riaprire” la scorsa estate e tra le ultime a chiudere prima della Lombardia in zona rossa.

E riprenderà immediatamente, non appena la situazione lo consentirà.

 

 

«Famiglie e ragazzi ci hanno sempre manifestato grande appoggio, con riscontri emozionanti – dice Matteo Corti, mental coach della società e allenatore degli Allievi Under 17 -: per noi organizzare allenamenti, anche quelli distanziati, è stato offrire un servizio, un’ora d’aria per i genitori e gli atleti».

L’interrogativo-guida della stagione è stato “come trarre qualcosa di buono da una stagione così?”.

La risposta l’ha data il campo: «In assenza di campionati, ci siamo concentrati sulla tecnica individuale, con grandi risultati».

Anche la parte on line, che pure quest’anno ha avuto per molte società un ruolo notevole, è stata un’occasione di crescita per la Valbasca: «Ci sono stati incontri e webinar con gli allenatori, un’occasione formativa e un modo per organizzare al meglio la ripartenza».

A breve toccherà ai genitori: «Ascolteremo e discuteremo delle tematiche che stanno più a cuore alle famiglie. Ci muoviamo sempre nell’ottica di un’offerta formativa sempre migliore per i loro ragazzi».

L’appuntamento sul campo? «Non appena si potrà, torneremo. È già in cantiere per l’estate un lavoro divertente per riprendere l’attività con il sorriso».   

 


@Lariosport
© riproduzione riservata

CommentiI commenti degli utenti
CommentoPuoi essere il primo a commentare questa news
Per commentare devi essere registrato.
Se hai già un account puoi accedere con i tuoi dati.
Se sei un nuovo utente puoi registrarti su lariosport.it.
Navigatore campionati