replica rolex oyster 20mm old style rolex eta swiss tag heuer women's replica replica rolex no tick
Chi siamoRedazioneContattiCollabora con LarioSportPubblicitàInvia notizia / segnalazione
FacebookTwitterYouTubeInstagram
Lariosport.it  
Ripartenza Eccellenza: il Crl ha presentato il format per la ripresa del campionato
Si riparte a inizio aprile, con il protocollo della D. Pontelambrese, Ardor e lecchesi nel girone A
5 commenti
Mar 16 Marzo 2021 09.02
Ripartenza Eccellenza, il Crl ha illustrato il format
Como,

Il Crl ha presentato ieri sera in una lunga videoconferenza il format per la ripartenza del campionato d’Eccellenza. Il presidente Carlo Tavecchio e i sui consiglieri hanno illustrato come il massimo campionato regionale, che con le nuove date otterrà dal Coni l’approvazione definitiva manifestazione nazionale, ripartirà...

 

 

Come anticipato saranno 3 gironi da 11 squadre ciascuno: solo andata (5 gare in casa e altrettante fuori), con partenza prevista per lunedì 5 aprile (Pasquetta) e fine fissata per il 13 giugno. Alcune società hanno chiesto di posticipare a domenica 11 aprile, per avere qualche giorno in più d’allenamento dopo sei mesi di stop. Stamattina il Crl deciderà, sentendo le interessate assenti ieri sera. Sul format, non sono mancate le polemiche di alcune società che ritengono poco competitivo la formula, con solo una promozione e senza retrocessioni.

Per quanto riguarda il protocollo sanitario, anche l’Eccellenza adotterà quello in uso in Serie D. Saranno 40 i tesserati che potranno formare il gruppo squadra, con obbligo dei test antigenici 48/72 ore prima di ogni gara. Le società avranno la possibilità di isolare il solo positivo, che andrà comunque comunicato a chi di dovere. Si potrà scendere in campo fino a un massimo di tre calciatori positivi, eccezion fatta per giovani under e portieri, a meno di una diversa disposizione dell’Ats interessata.

Per quando concerne poi il tema tanto caro alle società dei ristori per tamponi e spese sanitarie, il presidente del Carlo Tavecchio, quantificando in 150.000 euro la spesa totale che andrà sostenuta, ha detto: “La Figc aspetta le indicazioni contenuti nell’atteso decreto sostegni del Governo, dalla Lnd un silenzio assordante, mentre Regione Lombardia ci avrebbe fornito tamponi non idonei al protocollo”. Quindi - come volevasi dimostrare - l’unica vera incertezza su questa ripartenza è quella legata ai tanto invocati aiuti economici.  


 AGGIORNAMENTO SU DATA RIPARTENZA (da crlombardia.it) 

All’esito della riunione con le società della categoria Eccellenza e del confronto avvenuto circa la data di ripartenza da parte delle 33 aderenti, il CRL, considerando che 19 società si sono espresse per fissare la ripresa domenica 11 aprile 2021 e 14 società per la data del 5 aprile 2021, ha fissato quale prima giornata di gara domenica 11 aprile 2021.

 Il Comitato provvederà ad inviare il format completo di date e calendario alla L.N.D. nel termine di domani, mercoledì 17 marzo, come richiesto dalla Lega stessa, rimanendo in attesa che la F.I.G.C., una volta ricevuti i format di tutti i campionati, formalizzi a stretto giro la dichiarazione di interesse nazionale del campionato in modo da far sì che le squadre possano riprendere gli allenamenti, anche collettivi, nel più breve tempo possibile.

 

 

 I GIRONI

Questi i tre nuovi gironi del campionato d'Eccellenza, con il girone A che come anticipatovi la scorsa settimana vedrà al nastro di partenza Pontelambrese, Ardor Lazzate, le lecchesi Manara e Olginatese, la Base 96 e le varesine.

Girone A: Ardor Lazzate, Base 96 Seveso, Brianza Olginatese, Castanese, Gavirate, Luciano Manara, Milano City, Pontelambrese, Sestese, Varesina, Vergiatese.

Grone B: Accademia Pavese, Alcione, Vogherese, Calcio Club Milano, Città di San Giuliano, Pavia, Codogno, Sancolombano, Sant’Angelo, Settimo Milanese, Varzi.

Girone C: Atletico Castegnato, Castiglione, Ciliverghe Mazzano, Lemine Almenno, Leon, Lumezzane, Mapello, Prevalle, Speranza Agrate, Valcalepio, Zingonia Verdellino.

  

 


@Lariosport
© riproduzione riservata

CommentiI commenti degli utenti
Il giorno 16/03/2021 alle ore 11.46 moutrap ha scritto...
CommentoCioè a Pasquetta non si potrà fare gita fuori porta ma potrà giocare l'eccellenza. Ridicolo è poco. Allora visto il livello anche le partite al parco tra amici si dovrebbero poter fare
Il giorno 16/03/2021 alle ore 11.58 beppe43 ha scritto...
CommentoEd è subito calciomercato perché val la pena accaparrarsi il meglio in circolazione così da avere la massima resa con il minimo sforzo (10 gare)... alla faccia di quelle che sono in serie D e combattono da 30 turni per salvarsi a suon di tamponi e protocolli costosi.

Mi sembra un calcio molto equo....

Fossi un presidente di serie D sciopererei subito
Il giorno 16/03/2021 alle ore 17.15 morbidelli2017 ha scritto...
CommentoE alla fine la montagna partorì un topolino.

Tanto fracasso per nulla....e speriamo che riescano a giocare.

Beppe 43, condivido.



Il giorno 17/03/2021 alle ore 09.31 calcio&gabole ha scritto...
Commentoè 1 coincidenza che l'Olginatese è stata spostata nel girone varesino (storicamente + abbordabile degli altri 2) mentre le avversarie toste che aveva prima (Leon, S.Angelo, Sancolombano ed altre ancora son finite negli altri raggruppamenti ? o il rag. 'Tugnela' ha predisposto 1 trattamento ai suoi amici in riva all'Adda ? bisogna anche aspettarsi lo scontro diretto all'ultima giornata forse x chiudere il cerchio ?
Il giorno 17/03/2021 alle ore 10.52 beppe43 ha scritto...
CommentoCalcio & Gabole.... direi che anche la Pontelambrese, casualità, è tra le 4 che se la giocano in questo mini girone. Se dici che Brianza Olginatese è squadra amica, allora direi che le squadre amiche sono 2 sulle 4 potenziali pretendenti. Direi un bel 50% di amici che possono salire in serie D facendo un torneetto da 10 gare (di cui solo 4-5 gare realmente impegnative). Minimo sforzo massima resa.....

E sta cacata di campionati costerà 150 mila euro solo di tamponi e protocolli. Bravi bravi direi! In linea con la campagna elettorale.
Per commentare devi essere registrato.
Se hai già un account puoi accedere con i tuoi dati.
Se sei un nuovo utente puoi registrarti su lariosport.it.
Navigatore campionati