Chi siamoRedazioneContattiCollabora con LarioSportPubblicitàInvia notizia / segnalazione
FacebookTwitterYouTubeInstagram
Lariosport.it  
Oggi l'Assemblea elettiva della Figc, riconferma vicina per Gabriele Gravina
Martedì Giunta e Consiglio del Coni: primo passo per la ripartenza dell'Eccellenza?
Nessun commento
Lun 22 Febbraio 2021 11.01
Gabriele Gravina, vicino alla riconferma
Como,

Oggi a Roma è in programma l'Assemblea elettiva della Figc, che porterà all'elezione del nuovo presidente federale. "Nuovo" per modo di dire, visto che appare praticamente scontata la rielezione di Gabriele Gravina, che avrà come avversario Cosimo Sibilia ma può contare sull'appoggio compatto di serie A, serie B, Lega Pro, Aic e Aiac; Sibilia invece verrà sostenuto dalla Lnd, e nemmeno tutta visto che la Lombardia insieme ad altre regioni parteggeranno per Gravina.

 

 

Insomma, sembrerebbe una vittoria annunciata, con l'attuale presidente federale che potrebbe essere eletto già al primo scrutinio (sarà necessaria la maggioranza più uno dei voi). L'obiettivo della Lombardia è quello di avere un dialogo privilegiato con lo stesso Gravina in materia di ripartenza dei campionati dilettanti.

Nella giornata di martedì infatti sono convocati la Giunta e il Consiglio del Coni: uno degli obiettivi che verranno discussi sarà l'inserimento dell'Eccellenza nella lista dei campionati nazionali, così da poter ottenere il via libera per la ripartenza con i protocolli usati sino alla serie D.

Dalla Figc, la Lnd attende le deroghe relative all'azzeramento delle retrocessioni dall'Eccellenza, la possibilità di ogni comitato di poter scegliere il proprio format e il posticipo dei trasferimenti al 31 marzo: poi potrebbe essere davvero il momento - almeno per l'Eccellenza - di ripartire. Le prime gare? Potrebbero svolgersi tra fine marzo e inizio aprile.

 


@Lariosport
© riproduzione riservata

CommentiI commenti degli utenti
CommentoPuoi essere il primo a commentare questa news
Per commentare devi essere registrato.
Se hai già un account puoi accedere con i tuoi dati.
Se sei un nuovo utente puoi registrarti su lariosport.it.
Navigatore campionati