replica rolex oyster 20mm old style rolex eta swiss tag heuer women's replica replica rolex no tick
Chi siamoRedazioneContattiCollabora con LarioSportPubblicitàInvia notizia / segnalazione
FacebookTwitterYouTubeInstagram
Lariosport.it  
A Cabiate c'è un progetto ambizioso: si punta sui giovani formati in casa
Mister Lapadula carico: "Non vediamo l'ora di tornare finalmente a giocare"
Nessun commento
Gio 18 Febbraio 2021 14.00
Christian Lapadula, allenatore del Cabiate
Cabiate,

Il nuovo Football Club Cabiate scalda i motori in vista della prossima stagione. La società era nata la scorsa estate, per prendere le redini del vecchio Cabiate Calcio che sino al 2019 aveva militato in Promozione. Ripartito dalla Terza categoria nelle prime gare del campionato 2020/21, ora il Cabiate guarda con grande fiducia al futuro.

 

 

«I progetti della società sono molto ambiziosi, l'obiettivo principale che ci siamo posti è quello di crescere in casa nostra i giovani calciatori che poi dovranno andare a giocare in prima squadra. Puntiamo molto quindi sul Settore Giovanile. Già in questa stagione avevamo un organico giovanissimo, che avevo costruito io di persona insieme al mio vice, Roberto De Capitani – continua Lapadula – e quello che vorrebbe fare la società è formare dei giovani che possano essere poi pronti per entrare in prima squadra e da lì magari, se dovessero meritarselo, volare anche più in alto. Cercheremo qualche accordo con il settore giovanile delle realtà vicine per poter riuscire meglio nel nostro intento».

Cabiate che era partito quest’anno in Terza categoria con tre pari in tre gare e con il superamento del turno di Coppa Lombardia: «Già la rosa di quest’anno è competitiva, con giocatori molto validi, facile citare Antonio Pavone che ha fatto il settore giovanile nel Milan e ha giocato in Lega Pro – ricorda mister Lapadula – ma abbiamo già in casa diversi giovani pronti anche per categorie superiori, soprattutto il gruppo dei 2001/02 è molto valido». Insomma, a Cabiate c’è gran voglia di ripartire: «So che anche il Csi vuole riprendere a giocare, ecco se dovesse essere vero non vedo perché non potrebbe essere così anche per noi. Abbiamo finalmente ottenuto l’appalto per l’utilizzo del nostro centro sportivo – chiude il tecnico del Cabiate – e quindi speriamo di poter essere presto in campo».

 


@Lariosport
© riproduzione riservata

CommentiI commenti degli utenti
CommentoPuoi essere il primo a commentare questa news
Per commentare devi essere registrato.
Se hai già un account puoi accedere con i tuoi dati.
Se sei un nuovo utente puoi registrarti su lariosport.it.
Navigatore campionati