Chi siamoRedazioneContattiCollabora con LarioSportPubblicitàInvia notizia / segnalazione
FacebookTwitterYouTubeInstagram
Lariosport.it  
Un bel po' di Moltrasio sul Po di Torino alla regata internazionale di fondo D'Inverno
Cinque podi con quattro vittorie per la Canottieri Moltrasio, bene le ragazze
Nessun commento
Mer 17 Febbraio 2021 08:30
Canottieri Moltrasio
Como,

E' stata una trasferta molto positiva quella della Canottieri Moltrasio alla regata internazionale di fondo D'Inverno, tenutasi domenica scorsa a Torino. Cinque podi e quattro vittorie per le ragazze bianconere che si sono confermate ottimamente in tutte le categorie. Di seguito il comunicato ufficiale della Canottieri Moltrasio...

 

 

Hanno potuto uscire dalla Regione (motivazione sportiva riconosciuta), hanno potuto gareggiare (lo sport rende tutti più sani) e hanno potuto esultare (senza abbracci naturalmente). Scherzi a parte, la trasferta alla regata internazionale di fondo D’Inverno sul Po ha permesso ad alcuni ragazzi e ragazze dei settori giovanile e agonistico della Canottieri Moltrasio di misurarsi con tanti atleti in inizio di stagione, sia come compagni in equipaggi misti, sia come avversari in diversi armi, per altro trasformandosi in una delle edizioni con più successi per la truppa bianconera.

Ben 5 podi con 4 vittorie nelle numerose regate e anche sulla corrente del Po scorre ardimentosa la forza del settore femminile che va a segno addirittura in tutte le categorie: dal 4x Cadette di Lara Bernardinello, Aurora Besseghini, Sofia Dolcemascolo aiutate da Valentina Mascheroni della Canottieri Menaggio all’8+ Ragazze misto Menaggio e Orbetello (Viola Longoni, Marta e Giulia Orefice, Martina Livio, Aurora D’Agostino, Alice Casartelli, Elisa Bonetti); dal timone di Beatrice Dileo sull’8+ Junior Cavallini alla prua di Giulia Clerici sul 4x della stessa categoria (misto Esperia e Bissolati) fino alla voga di testa di Arianna Passini sul 4x Senior insieme a Corazza, Borghi e Sali.

Una conferma, soprattutto dell’amalgama delle ragazze più giovani (già vittoriose alla Winter Rowing Challenge di Pusiano, senza troppe regate alle spalle) e uno sprone per tutti a continuare in questa direzione. In gara infatti anche gli junior Luca Di Carlo, Martino Ghitti e Thomas Turchetti (8+ misto con Retica, Sabaudia, Orbetello), i ragazzi Federico Moretti e Riccardo Cucchi (4x misto con Retica) e la master Noelle Cazzaniga (4x Master misto Corgeno, Pullino, Tremezzina).

 


@Lariosport
© riproduzione riservata

CommentiI commenti degli utenti
CommentoPuoi essere il primo a commentare questa news
Per commentare devi essere registrato.
Se hai già un account puoi accedere con i tuoi dati.
Se sei un nuovo utente puoi registrarti su lariosport.it.
Navigatore campionati