Chi siamoRedazioneContattiCollabora con LarioSportPubblicitàInvia notizia / segnalazione
FacebookTwitterYouTubeInstagram
Lariosport.it  
LA STORIA - C'è anche Ugo Giuliano nel libro "Volere è potere" di Gabriele Pascale
Ricavato in beneficenza, sulla copertina il figlio del bomber: "Una grande gioia"
Nessun commento
Gio 14 Gennaio 2021 10.30
Giuseppe Marotta con il libro "Volere è potere"
Como,

Un capitolo interamente dedicato e il figlioletto sulla copertina del libro: davvero una bella soddisfazione per Ugo Giuliano, attaccante classe ’82 della Lariointelvi e uno dei maggiori bomber del calcio dilettantistico comasco...

 

 

Il libro in questione si intitola “Volere è potere”, è scritto dal genovese Gabriele Pascale – con introduzione niente di meno che di Giuseppe Marotta – e racconta la storia di alcuni calciatori professionisti che hanno superato diverse avversità prima di ottenere un meritato successo. Che cosa centri in tutto ciò “Ugol” ce lo spiega il diretto interessato: «Anni fa ho conosciuto Gabriele in una vacanza in Sardegna, è stato un incontro casuale, mi sono semplicemente offerto di aiutarlo a trasportare a mano alcuni bagagli verso la spiaggia e da lì è nata una bella amicizia, che dura tutt’ora».

Gabriele Pascale non ha mai lavorato nel calcio, ma di calcio comunque si occupa spesso: «Già ai tempi in cui l’ho conosciuto faceva il talent scout per alcune formazioni dilettantistiche e professionistiche della Liguria. Se ne intende molto di giovani calciatori – spiega Giuliano – e quindi ne consiglia spesso alle società della sua zona». Una bella amicizia che è sfociata anche in un capitolo dedicato allo stesso Giuliano nel libro di Pascale. A fianco delle storie di Acerbi, Pisacane e Okaka trova spazio quindi anche il bomber comasco: «Sono stato intervistato anche io e la cosa mi ha fatto molto piacere, è stato molto bello».

Un libro che ha avuto un notevole successo, visto che è stato messo in vendita in tutte le principali librerie d’Italia e anche su internet. E soprattutto un libro importante per fare beneficenza, perché la metà del ricavato verrà donato all’Ospedale Gaslini di Genova. Con la ciliegina sulla torta finale per Giuliano: in copertina c’è infatti il figlioletto di “Ugol”, Raffaele, un vero e proprio calciatore in erba: «E’ una cosa bellissima, vedere mio figlio in copertina di un libro così importante e che parla di calciatori professionisti mi riempie di gioia».

 


@Lariosport
© riproduzione riservata

CommentiI commenti degli utenti
CommentoPuoi essere il primo a commentare questa news
Per commentare devi essere registrato.
Se hai già un account puoi accedere con i tuoi dati.
Se sei un nuovo utente puoi registrarti su lariosport.it.
Navigatore campionati