Chi siamoRedazioneContattiCollabora con LarioSportPubblicitàInvia notizia / segnalazione
FacebookTwitterYouTubeInstagram
Lariosport.it  
Open Day online per il Liceo Sportivo Manzoni di Erba
Giovedì 3 dicembre, alle 20.30: aperto a tutti tramite la piattaforma Zoom
Nessun commento
Lun 30 Novembre 2020 17.30
Il liceo sportivo A.Manzoni di Erba
Como,

L’istituto A.Manzoni di Erba nonostante le ben note e tristi avversità ha organizzato un OPEN DAY ON LINE nella Giornata del 29 ottobre e un secondo è previsto per giovedì 3 dicembre, alle ore 20:30.

 

L’evento di ottobre ha registrato una notevole partecipazione di genitori e alunni.

Sono stati presentati il corsi di AFM ed il liceo sportivo: per entrambi gli indirizzi si e’ ricordato che le lezioni si sono svolte sempre in presenza ed assoluta sicurezza, grazie anche ad un numero contenuto di alunni dettato dalle iscrizioni a numero chiuso di cui la scuola si e’ sempre fatta promotrice. Tutto cio’ naturalmente sino a quando e’ entrata in vigore obbligatoriamente la ripresa della didattica a distanza.

A tale proposito l’Istituto, con l’obiettivo di creare lezioni stimolanti ed efficaci per i propri alunni ha dato il via all’iniziativa “I Webinar del Manzoni”rivolta in particolare agli alunni del liceo sportivo. Tale iniziativa e’ stata illustrata dal suo coordinatore prof.di scienze motorie Andrea Alborghetti e ha come obiettivo quello di dare una conoscenza specifica di alcuni argomenti grazie all’intervento di professionisti di varie discipline sportive.

Oltre ad essere un metodo didattico, i webinar sono stati proposti affinche’ i ragazzi possano conoscere quante piu’ possibili figure professionali inerenti al mondo dello sport e che possano aiutare gli stessi nel loro percorso di ispirazione professionale.

Gli interventi proposti hanno visto la partecipazione di Marcello Muratore (Inter), Mario Castelli (Eurosport Tv), Alessandro Crisafulli (Manager dello sport), Giulio Pizzagalli (osteopata), Mattia Riva (Como 1907), Alessandro Colombo(Como 1907 & Academy Juventus), Andrea Melzi (Virtus Cermenate) e molti altri.

 

Il prossimo appuntamento e’ fissato nella serata del 3 dicembre 2020 h.20,30 e tutti gli aggiornamenti per come partecipare sono inseriti nel sito dell’istituto.

http://www.istitutomanzoni.org

 


@Lariosport
© riproduzione riservata

CommentiI commenti degli utenti
CommentoPuoi essere il primo a commentare questa news
Per commentare devi essere registrato.
Se hai già un account puoi accedere con i tuoi dati.
Se sei un nuovo utente puoi registrarti su lariosport.it.
Navigatore campionati