Chi siamoRedazioneContattiCollabora con LarioSportPubblicitàInvia notizia / segnalazione
FacebookTwitterYouTubeInstagram
Lariosport.it  
Serie D - La Lnd chiede l'aggiornamento del protocollo per la ripresa dei campionati
Il coordinatore Luigi Barbiero: "Senza una modifica non possiamo ripartire"
Nessun commento
Gio 19 Novembre 2020 09.30
La Lnd chiede l'aggiornamento del protocollo
Como,

Il campionato nazionale di serie D è pronto a ripartire: si stanno completando i recuperi e - da domenica 29 novembre - dovrebbero tornare tutti in campo, a meno di novità o cambiamenti degli ultimi giorni. Un ritorno in campo che deve però essere subordinato all'aggiornamento del protocollo sanitario, per evitare la marea di rinvii che ci sono stati nelle prime giornate di campionato.

 

 

Tramite il proprio responsabile medico, Carlo Tranquillini, la Lnd ha infatti inoltrato la proposta di integrazione al protocollo attualmente in vigore, chiedendo principalmente l’adozione di tamponi di screening utilizzando test rapidi antigenici, ormai diffusi in ogni settore (dalla scuola alle attività produttive), per la prevenzione della diffusione del contagio, effettuabili presso le società interessate. Un iter di approvazione che la Lega Nazionale Dilettanti, dopo la valutazione della commissione medico-scientifica della Figc, spera possa concludersi in tempi brevi, dal momento che la ripresa del campionato è ormai alle porte.

“Abbiamo fatto quanto era nelle nostre competenze, recependo le istanze delle società: ora attendiamo il via libera della Figc - ha dichiarato il coordinatore della Serie D Luigi Barbiero - anche perché la ripresa del campionato non potrà che essere subordinata all’adozione del nuovo protocollo sanitario. Una volta approvato sarà rimodulato anche il regolamento per la richiesta di rinvio degli incontri per questioni legate al Covid”.

 


@Lariosport
© riproduzione riservata

CommentiI commenti degli utenti
CommentoPuoi essere il primo a commentare questa news
Per commentare devi essere registrato.
Se hai già un account puoi accedere con i tuoi dati.
Se sei un nuovo utente puoi registrarti su lariosport.it.
Navigatore campionati