Chi siamoRedazioneContattiCollabora con LarioSportPubblicitàInvia notizia / segnalazione
FacebookTwitterYouTubeInstagram
Lariosport.it  
Serie A: no, forse, praticamente sì, domenica si gioca il derby tra Cantù e Milano
Si va verso la disputa della partita, mercoledì alle 18 recupero contro Treviso
Nessun commento
Ven 13 Novembre 2020 08.35
Cantù, si avvicina il derby contro Milano
Cantù,

Cantù, si avvicina il ritorno in campo. La certezza ancora non c'è, ma sembra sempre più probabile che il derby di domenica contro Milano, posticipato di un'ora alle 18, si disputi regolarmente.

La partita sembrava destinata a essere rinviata, per via dei numerosi casi di giocatori positivi al Covid in seno all'Ollimpia Milano, che non è nemmeno partita per la Russia per affrontare gli impegni in Eurolega  contro Zenit e Khimki.

Ma Milano domenica vorrebbe giocare: ha un roster sterminato e comunque competitivo e vorrebbe non avere partite di campionato da accumulare, per potersi concentrare sulla massima competizione continentale.

 

 

Acqua S.Bernardo Cantù-Ax Armani Exchange dovrebbe quindi regolarmente disputarsi domenica alle 18 (la Lega ieri ne ha disposto lo slittamento di un'ora) al PalaBancoDesio, con diretta su Eurosport 2. Il condizionale è ovviamente d'obbligo, quando di mezzo ci sono il Covid e gli esami a cui il gruppo squadra deve sottoporsi.

Martedì Milano ha annunciato un numero di casi "limitato", dopo una prima comunicazione che parlava invece di "numerosi casi". È dunque calato il numero di positivi all'interno del gruppo squadra. Oggi è previsto un altro giro di tamponi, prescritti dall'Ats di Milano.

Per quanto riguarda Cantù, gli ultimi quattro positivi “a lungo termine” si libereranno via via nelle prossime ore dall'isolamento avendo maturato i 21 giorni dalla comparsa dei sintomi e torneranno in gruppo solo sabato, per sostenere il loro primo allenamento da parecchio tempo in qua. Che siano pronti per giocare un derby contro la capolista è però difficile da pensare.

In sostanza, Cantù-Milano sembra più che altro un modo per tornare in campo, riprendere confidenza e ritmo. Perché poi gli impegni saranno ravvicinati e tutti fondamentali per Cantù, in chiave salvezza: mercoledì ci sarà il recupero contro Treviso alle 18.

 


@Lariosport
© riproduzione riservata

Basket Serie A maschile Unico 2020-21
 andata
123456789101112131415
 ritorno
123456789101112131415
Classifica
PtGVPPfPs
1000000
- -
CommentiI commenti degli utenti
CommentoPuoi essere il primo a commentare questa news
Per commentare devi essere registrato.
Se hai già un account puoi accedere con i tuoi dati.
Se sei un nuovo utente puoi registrarti su lariosport.it.
Navigatore campionati