Chi siamoRedazioneContattiCollabora con LarioSportPubblicitàInvia notizia / segnalazione
FacebookTwitterYouTubeInstagram
Lariosport.it  
Serie A, Cantù non parte per Treviso: rischio focolaio "itinerante", partita RINVIATA
Oltre a Smith, altri due casi di Covid-19 e sei atleti con sintomi tipici del virus
Nessun commento
Dom 25 Ottobre 2020 16.03
Jaaziel Johnson, primi sintomi di Covid
Cantù,

La partita tra Dè Longhi Treviso e Acqua San Bernardo Cantù è stata rinviata.

Pallacanestro Cantù ha infatti comunicato che gli esami specialistici effettuati, i cui esiti sono arrivati sabato sera alle 23, hanno evidenziato altri due casi di positività al Covid-19 tra i giocatori, che si aggiungono a quello di Jaime Smith...

 

 

Smith, più altri due casi conclamati e sintomatologia in altri sei atleti: Cantù ha così deciso di non partire per Treviso. Inevitabile il rinvio d'ufficio da parte della Lega Basket.

"Nel corso della giornata di ieri e della mattinata odierna è emersa, inoltre, sintomatologia riconducibile a un'infezione da Covid-19 anche in altri sei atleti. La società, nel fermo intento di tutelare la salute dei propri tesserati, ne ha immediatamente disposto l’isolamento", si legge nella nota del club.

La Lega, appurata la situazione, ha disposto il rinvio della gara: "Il Presidente della LBA Umberto Gandini, in merito alla partita in programma questo pomeriggio tra De’ Longhi Treviso e Acqua S.Bernardo Cantù, valida per la 5a giornata del Campionato di Serie A, tenuto conto dell’obiettivo di ridurre il rischio di un potenziale focolaio che potrebbe già essere in atto e di tutelare la salute di atleti e staff tecnici delle due squadre coinvolte e degli arbitri, sentite le due società, sentiti altresì il Presidente della FIP e la Commissione Medica Scientifica della FIP, dispone il rinvio della partita medesima. Nei prossimi giorni saranno indicate le modalità di recupero della partita".

 

 

 


@Lariosport
© riproduzione riservata

Basket Serie A maschile Unico 2020-21
 andata
123456789101112131415
 ritorno
123456789101112131415
Classifica
PtGVPPfPs
1000000
- -
CommentiI commenti degli utenti
CommentoPuoi essere il primo a commentare questa news
Per commentare devi essere registrato.
Se hai già un account puoi accedere con i tuoi dati.
Se sei un nuovo utente puoi registrarti su lariosport.it.
Navigatore campionati