Chi siamoRedazioneContattiCollabora con LarioSportPubblicitàInvia notizia / segnalazione
FacebookTwitterYouTubeInstagram
Lariosport.it  
SERIE C - Pronti i gironi: confermata la suddivisione della scorsa stagione, calendari mercoledì
Con il Como nel gruppo A piemontesi, toscane più il Piacenza: 'salvo' il derby con il Lecco
1 commenti
Mar 15 Settembre 2020 19.47
Marco Banchini, mister del Como
Como,

Pronti a sorpresa i gironi di Serie C. Dopo il Consiglio federale, la Lega Pro ha provveduto immediatamente alla compilazione dei gironi mantenendo la suddivisione utilizzata nelle scorse stagioni. Saranno inserite le lettere “X” e “Y” in attesa dei termini concessi dalla FIGC per la finalizzazione delle procedure di iscrizione di Bisceglie e Foggia.

Como e Lecco sono nel girone A, con le altre lombarde (a parte Feralpi Salò e Mantova), le piemontesi e le toscane, più il Piacenza e l'Olbia.

Il Direttivo ha, infine, stabilito che i calendari per la stagione 2020-2021 del campionato Serie C verranno sorteggiati domani 16 settembre dalle 17 presso la sede della Lega Pro. Sarà possibile seguire la diretta su Raisport.

 

 

Il Consiglio Direttivo si è infine dato appuntamento alla prossima riunione che si terrà entro i primi giorni della prossima settimana per approfondire le tematiche relative alle difficoltà attuative dei protocolli sanitari, alla necessità di una graduale riapertura degli stadi ed alla ripartizione dei contributi rivenienti dalla mutualità ex legge Melandri.

Il Direttivo ha altresì manifestato grande apprezzamento per la decisione del Consiglio Federale di istituire sin dalla stagione 2020-2021 il campionato Primavera 3 - Berretti, campionati in stretta correlazione con quelli di serie A e B che consentirà di far maturare i giovani calciatori.

 

GIRONE A: Albinoleffe, Alessandria, Carrarese, Como, Giana, Grosseto, Juventus U23, Lecco, Livorno, Lucchese, Novara, Olbia, Pergolettese, Piacenza, Pistoiese, Pontedera, Pro Patria, Pro Sesto, Pro Vercelli e Renate.

GIRONE B: Arezzo, Carpi, Cesena, Fano, Feralpi Salò, Fermana, Gubbio, Imolese, Legnago, Mantova, Matelica, Modena, Perugia, Ravenna, Sambenedettese, Sudtirol, Triestina, Virtus Verona e Vis Pesaro.

GIRONE C: Avellino, Bari, Casertana, Catania, Catanzaro, Cavese, Juve Stabia, Monopoli, Paganese, Palermo, Potenza, Teramo, Ternana, Trapani, Turris, Vibonese, Francavilla, Viterbese, X e Y.

 


@Lariosport
© riproduzione riservata

CommentiI commenti degli utenti
Il giorno 16/09/2020 alle ore 15.07 dinosemeraro ha scritto...
CommentoCi manca solo la concessione poi siamo a posto se il comune non firma possiamo cosi sognare perchè l'anno prossimo non ci saremo più.
Per commentare devi essere registrato.
Se hai già un account puoi accedere con i tuoi dati.
Se sei un nuovo utente puoi registrarti su lariosport.it.
Navigatore campionati