Chi siamoRedazioneContattiCollabora con LarioSportPubblicitàInvia notizia / segnalazione
FacebookTwitterYouTubeInstagram
Lariosport.it  
Calcio femminile: domenica pomeriggio l'esordio della Riozzese Como in serie B
Le parole del presidente Stefano Verga: "Vogliamo la A, sono più motivato che mai"
Nessun commento
Sab 12 Settembre 2020 12.00
Stefano Verga, presidente della Riozzese Como
Como,

Parte domenica pomeriggio, allo ore 15 all'antistadio Renato Curi di Perugia, il cammino della Riozzese Como nel campionato di serie B femminile. Un campionato che la formazione del confermato mister Pablo Wergifker vuole condurre da assoluta protagonista, con l'obiettivo della promozione in A...

 

 

Un obiettivo che è ben presente nella testa del presidente Stefano Verga. Il numero uno della società comasca ha infatti dichiarato al quotidiano La Provincia senza troppi giri di parole il suo obiettivo: "Vorrei portare la Riozzese Como in serie A, è il nostro traguardo. Vogliamo fare della squadra femminile di questa città una protagonista di un mondo in espansione, abbiamo mantenuto le migliori giocatrici dello scorso anno e preso altre ragazze bravissime. C'è tutto per fare bene".

La prima partita stagionale opporrà le comasche al Perugia, formazione allenata da Luciano Mancini e che ha già esordito con una doppia sconfitta contro il Pontedera (0-1 e 1-3) nel turno preliminare di Coppa Italia. Il Perugia viene dal ripescaggio ratificato lo scorso 4 agosto dalla serie C, dopo la retrocessione causata dall'ultimo posto al momento della sospensione nello scorso campionato.

Sarà un torneo molto combattuto, si prospetta un livello alto in un campionato che vedrà tra le altre squadre anche due neo-retrocesse dalla serie A, ovvero l'Orobica Bergamo e il Tavagnacco, che esordiranno entrambe in trasferta contro Roma e Pomigliano.

 


@Lariosport
© riproduzione riservata

CommentiI commenti degli utenti
CommentoPuoi essere il primo a commentare questa news
Per commentare devi essere registrato.
Se hai già un account puoi accedere con i tuoi dati.
Se sei un nuovo utente puoi registrarti su lariosport.it.
Navigatore campionati