Chi siamoRedazioneContattiCollabora con LarioSportPubblicitàInvia notizia / segnalazione
FacebookTwitterYouTubeInstagram
Lariosport.it  
Csi: pubblicate le disposizioni attuative e i protocolli per il calcio e il volley
Scarica il protocollo completo per la ripresa delle attività, prevista per ottobre
Nessun commento
Ven 4 Settembre 2020 18.07
Csi: i protocolli per la ripresa
Como,

Il Csi di Como ha pubblicato oggi pomeriggio la versione definitiva del protocollo per la ripresa delle attività di calcio e volley, per quanto riguarda tutte le attività organizzate dal comitato regionale e da quelli provinciali. Di seguito il comunicato stampa del Csi...

 

 

Nei giorni scorsi i Comitati territoriali del CSI Lombardia hanno approvato le disposizioni per applicare i protocolli sportivi nei campionati di calcio, basket e pallavolo. Il documento è valido per le attività sportive organizzate dal Comitato Regionale e dai Comitati Territoriali della Lombardia (campionati, Tornei, Trofei) per le citate discipline, ma può essere utilizzato anche dalle ASD/SSD per gli allenamenti collettivi di squadra. Alla base di questi protocolli la semplificazione delle azioni da mettere in atto, azioni e comportamenti che in questi mesi abbiamo imparato a conoscere bene e a mettere in pratica.

I punti fondamentali restano il rispetto della distanza prima e dopo l'evento sportivo, il divieto di assembramento, la pulizia dei locali utilizzati, la sanificazione degli attrezzi sportivi, la sanificazione delle mani, l'uso della mascherina per il pubblico e per gli atleti nei momenti di "pausa", la tracciabilità di tutte le persone che sono all'interno dell'area sportiva, la misurazione della temperatura. A coordinare queste azioni sarà una nuova figura, l'operatore dell'accoglienza che può essere un tesserato del CSI oppure no, consigliabile (ma non obbligatorio) che abbia alcune nozioni di base sull'emergenza sanitaria.

Per entrare nel dettaglio dei protocolli e rispondere a tutte le domande di dirigenti e allenatori il Presidente e i responsabili di settore incontreranno le società sportive arancioblu su Meet:

- martedì 8 settembre, alle ore 21, per il CALCIO OPEN A 7

- mercoledì 9 settembre, alle ore 21, per il CALCIO OPEN A 11 e il CALCIO GIOVANILE (Ragazzi, Allievi, Juniores e Under 23)

- mercoledì 16 settembre, alle ore 21, per la PALLAVOLO La chiusura delle iscrizioni per le attività di calcio e pallavolo è fissata per il 23 settembre. I campionati prenderanno invece il via nella seconda metà di ottobre.

 

Scarica il protocollo per la ripresa delle attività di calcio e volley

 


@Lariosport
© riproduzione riservata

CommentiI commenti degli utenti
CommentoPuoi essere il primo a commentare questa news
Per commentare devi essere registrato.
Se hai già un account puoi accedere con i tuoi dati.
Se sei un nuovo utente puoi registrarti su lariosport.it.
Navigatore campionati