Chi siamoRedazioneContattiCollabora con LarioSportPubblicitàInvia notizia / segnalazione
FacebookTwitterYouTubeInstagram
Lariosport.it  
Terza categoria Como - C'è un'altra novità in vista della prossima stagione
Pronta all'esordio anche la Cascina Mamete, che ha di fatto sostituito il San Michele
1 commenti
Sab 1 Agosto 2020 12.00
Cascina Mamete in Terza categoria
Como,

Novità nel prossimo campionato di Terza categoria comasco: sarà infatti al via anche la Cascina Mamete, società canturina che lo scorso anno era partita con un nuovo progetto che aveva avuto inizio con l’iscrizione di una squadra al campionato Csi.

 

 

Ora la Cascina Mamete si allarga ed esordirà anche in Terza categoria: «L’anno scorso abbiamo deciso di farci le ossa nel campionato Csi, che è sicuramente meno impegnativo di quello Figc – spiega il dirigente responsabile Stefano Galimberti, che della squadra Csi era anche allenatore – ma la nostra idea era comunque quella di giocare anche in Terza categoria, e quest’estate si è presentata l’occasione».

Occasione che è venuta dalla vicina società del San Michele, che giocava proprio in Terza categoria sino all’anno passato: «Il San Michele ha deciso di non iscrivere più la squadra in vista del prossimo campionato, così abbiamo parlato con alcuni ragazzi della loro squadra e abbiamo deciso di portarli da noi – continua Galimberti –, insieme a loro aggiungeremo qualche ragazzo nuovo e saremo pronti per la Terza categoria».

La squadra sarà allenata da Massimiliano Corti, che aveva allenato proprio il San Michele l’anno scorso, e giocherà al centro sportivo Totò Caimi di Vighizzolo. A fianco della Terza categoria, rimane comunque confermata la squadra del Csi, che parteciperà per il secondo anno al campionato provinciale Open a 11 di Como. Per quanto riguarda il San Michele, rimane in dubbio la possibile iscrizione della squadra al solo campionato Csi.

 


@Lariosport
© riproduzione riservata

CommentiI commenti degli utenti
Il giorno 01/08/2020 alle ore 13.07 fab21-91 ha scritto...
CommentoQualcuno sa se il San Michele fa la squadra Csi l'anno prossimo?
Per commentare devi essere registrato.
Se hai già un account puoi accedere con i tuoi dati.
Se sei un nuovo utente puoi registrarti su lariosport.it.
Navigatore campionati