Chi siamoRedazioneContattiCollabora con LarioSportPubblicitàInvia notizia / segnalazione
FacebookTwitterYouTubeInstagram
Lariosport.it  
CALCIOMERCATO - Eccellenza: Rovellini lascia il Mariano, c'è un nuovo allenatore
Promozione, scatenate Castello e Alta Brianza, ancora nessuna notizia da Cabiate
7 commenti
Mar 14 Luglio 2020 11.00
Massimo Rovellini, lascia per la seconda volta il Mariano
Como,

Ecco il punto sugli ultimi movimenti di mercato per le formazioni comasche di Eccellenza e Promozione. Partiamo dall'Eccellenza, precisamente da Mariano, da dove - era nell'aria - arriva la prima notizia: «Massimo Rovellini non sarà il nostro allenatore nella prossima stagione – ha annunciato Mauro Bernardi, direttore generale del Mariano -. Scelto chi guiderà la squadra, passeremo all'allestimento della rosa».

 

 

E lo stesso Bernardi ha già annunciato il nome del nuovo tecnico: si tratta di Franco Farina, brianzolo di Briosco, e in possesso di patentino Uefa A. Farina vanta un'importante esperienza tra i professionisti, dove è stato per diversi anni tra Monza e Bassano il secondo di Antonino Asta. Intanto voci di mercato parlano di un interessamento per gli attaccanti Vitulli e Piazza.

Altra comasca impegnata nel massimo campionato regionale è la Pontelambrese che, dopo i botti delle scorse settimane e la presentazione ufficiale, ha registrato le prime partenze con il difensore Eddy Gnazeri che raggiunge la punta Mansour Niang al Vis Nova in Serie D; non vestiranno più orange anche il terzino classe '95 Samuele Rivaletto e la punta Gianluca Maresi, sul mercato.

Scendendo in Promozione, come si evince dalle parole del direttore sportivo del Cabiate, Giuliano Bertoni, resta sempre molto incerto il futuro degli amaranto: «Stiamo lavorando per capire se riusciremo ad iscriverci al prossimo campionato – spiega –non mi sento ancora di dare certezze in nessun senso, anche perché la situazione muta di continuo».

Chi invece si lustra le mani è il Città di Cantù che “festeggia” il suo nuovo bomber – appena prelevato dal NibionnOggiono (Serie D) - Davide Giugliano, e ufficializza anche il difensore Marco Maggioni dalla Manara: «Restiamo comunque vigili sulle entrate, forse potremmo aggiungere un altro centrale e qualche under di un settore giovanile professionista pronto per la categoria», spiega il ds Tomaino.

Altra comasca che sta spadroneggiando in questa sessione di calciomercato e si candida ad un ruolo da assoluta protagonista del prossimo campionato è sicuramente l'Alta Brianza che negli scorsi giorni ha ufficializzato un altro pezzo da novanta: è fatta infatti per l'arrivo del centrocampista ex NibionnOggiono, Nicolò Tagliabue. Infine l'Arcellasco, appena ultimata la rosa, è pronta a presentarsi e lo farà alle ore 18 di domani sera (mercoledì 15)  all’Angolo dei Gaudiosi di Erba.

 


@Lariosport
© riproduzione riservata

CommentiI commenti degli utenti
Il giorno 14/07/2020 alle ore 14.23 moutrap ha scritto...
CommentoMa a cabiate fanno sondaggi x giocatori e ripartire dalla 3cat. Lapadula mister.
Il giorno 14/07/2020 alle ore 17.28 morbidelli2017 ha scritto...
CommentoMamma mia sono a posto.
Di male in peggio
Il giorno 14/07/2020 alle ore 19.00 moutrap ha scritto...
CommentoMonticelli a chi ti riferisci
Il giorno 14/07/2020 alle ore 19.00 moutrap ha scritto...
CommentoScusa morbidelli2017
Il giorno 15/07/2020 alle ore 14.35 morbidelli2017 ha scritto...
Commentoalla situazione del Cabiate.
Ho sentito che la vecchia società chiude e ne riparte una nuova.....
Il giorno 15/07/2020 alle ore 14.35 morbidelli2017 ha scritto...
Commentoalla situazione del Cabiate.
Ho sentito che la vecchia società chiude e ne riparte una nuova.....
Il giorno 15/07/2020 alle ore 19.08 moutrap ha scritto...
CommentoMorbidelli2017 hai ragione fc cabiate calcio
Per commentare devi essere registrato.
Se hai già un account puoi accedere con i tuoi dati.
Se sei un nuovo utente puoi registrarti su lariosport.it.
Navigatore campionati