Chi siamoRedazioneContattiCollabora con LarioSportPubblicitàInvia notizia / segnalazione
FacebookTwitterYouTubeInstagram
Lariosport.it  
CALCIOMERCATO - Seconda CO: attenzione a Virtus Cermenate e Cdg Veniano
A Erba due ritorni importanti, in Terza categoria molto attiva la Casnatese
Nessun commento
Mar 7 Luglio 2020 14.00
Claudio Gangitano, nuovo centrocampista della Cdg Veniano
Como,

In Seconda categoria si è mossa sino a questo momento ottimamente la Virtus Cermenate, che ha in essere un progetto molto ambizioso per provare a puntare al vertice. Il ds Mattia Iovine ha operato sinora due innesti dal Lomazzo, si tratta del centrocampista Ermes Schifano e dell’attaccante Allan Kumah, mentre per la difesa sono arrivati Dario Guzzetti (dall’Itala) e Mattia Boldrin.

 

 

Diversi gli innesti anche in casa Cdg Veniano, altra formazione che punterà in alto, anche se rimane ancora in teorica attesa di un possibile ripescaggio. Dal Tavernola ecco i due centrocampisti Claudio Gangitano e Nicholas Marinoni, dalla Salus Turate c’è l’attaccante esterno Nicholas Colombo. In uscita potrebbe esserci la punta Filippo Marzella, per questo motivo ora l’obiettivo è trovare un centravanti che lo possa sostituire.

Due ritorni importanti in casa Cdg Erba: dalla Stella Azzurra di nuovo a Erba i due attaccanti Mirko Basile e Gianluca Panzeri. Infine, prime mosse del nuovo ds dell’Itala Riccardo Clerici, che per ora ha annunciato la promozione dell’intero gruppo della Juniores regionale 2001 della scorsa stagione in prima squadra, agli ordini dell’esordiente mister Trunetti. Lasciano Lurate Caccivio Silvestri, Abiuso, Guzzetti (come detto accasatosi alla Virtus Cermenate) e La Rocca, che è il nuovo allenatore del Real San Fermo.

In Terza categoria si è mossa con decisione sinora solo la Casnatese, che vede il ritorno di Idriss Ajouli dopo una stagione in Prima categoria tra Tavernola e Real San Fermo. Torna in rossoblù anche il centrocampista Andrea Frigerio, la scorsa stagione in prestito all’Ardisci Maslianico. Il ds Matteo Cantale è al lavoro per mettere a segno gli ultimi colpi che completeranno l’organico: trattative in corso per Stampa, difensore dell’Albate Hf Calcio, e per Gianni, giovanissimo attaccante dell’Ardisci Maslianico. Vicinissimo anche il centrocampista Trungadi, la scorsa stagione nelle fila dell’Albatese nel Csi.

Si attendono notizie sulle altre squadre: Fino Mornasco, Valsoldese e San Michele stanno effettuando alcune valutazioni prima di confermare la loro iscrizione alla prossima stagione.

 


@Lariosport
© riproduzione riservata

CommentiI commenti degli utenti
CommentoPuoi essere il primo a commentare questa news
Per commentare devi essere registrato.
Se hai già un account puoi accedere con i tuoi dati.
Se sei un nuovo utente puoi registrarti su lariosport.it.
Navigatore campionati