Chi siamoRedazioneContattiCollabora con LarioSportPubblicitàInvia notizia / segnalazione
FacebookTwitterYouTubeInstagram
Lariosport.it  
Tennis, Assoluti di Todi: è tutto vero! Arnaboldi in finale contro Sonego, azzurro di Coppa Davis
Il canturino surclassa Vavassori e punta al titolo italiano: in campo domenica alle 15
Nessun commento
Sab 27 Giugno 2020 19.30
Andrea Arnaboldi, finalista a Todi
Todi,

Colpo di scena a Todi, dove si disputano i campionati italiani Assoluti di tennis: Andrea Arnaboldi batte in semifinale Andrea Vavassori e vola in finale per il titolo. Più della vittoria in sé, stupisce la facilità con cui il canturino si è imposto, in poco più di un'ora. 

Domenica alle 15 - diretta tv su Supertennis e sulla relativa pagina Facebook - sfida l'azzurro di Davis Lorenzo Sonego, numero 46 al mondo e testa di serie numero 1 del torneo umbro: i favori sono per il torinese, ma l'esito è tutt'altro che scontato... 

 

 

Carattere, concentrazione, esperienza. C'è tutto questo nella prova di Andrea Arnaboldi nella sfida-lampo (68 minuti di gioco) con cui il tennista brianzolo, numero 282 al mondo, ha brillantemente battuto in semifinale Andrea Vavassori con il punteggio 6-1 6-2

E' filato tutto liscio, certamente per merito di Arnaboldi - sicuro e potente nelle risposte alle battute di Vavassori, perfetto nel tenere sempre il servizio -, ma anche per qualche passaggio a vuoto dell'avverario. Nemmeno una palla break concessa, capitalizzati senza affanni il set e match point. Strepitoso.

Oggi, non prima delle 15, dopo la finale femminile tra Jasmine Paolini e Martina Trevisan, Arnaboldi affronterà il grande favorito della manifestazione, Lorenzo Sonego, numero 46 al mondo e azzurro di Coppa Davis.

Il pronostico pende tutto dalla parte del piemontese, ma ci sono più che valide ragioni per non considerare questa finale già per assegnata. 

Sonego infatti, a difefrenza di Armnaboldi, nel corso del torneo ha dato qualche segno di incertezza, rischiando grosso al primo turno contro Pellegrino, trovando qualche difficoltà anche contro Federico Arnaboldi, cugino di Andrea, incontrato al secondo turno, lottando punto a punto contro Musetti ai quarti e battagliando in semifinale oggi contro Giustino, battuto 6-4 7-6.

Live score e streaming sulla pagina Facebook di Supertennis.

 

GLI ITALIANI DI TENNIS: ORDINE DI GIOCO E TABELLONI

 

LIVE SCORE

 

LIVE STREAMING

 


@Lariosport
© riproduzione riservata

CommentiI commenti degli utenti
CommentoPuoi essere il primo a commentare questa news
Per commentare devi essere registrato.
Se hai già un account puoi accedere con i tuoi dati.
Se sei un nuovo utente puoi registrarti su lariosport.it.
Navigatore campionati