Como,
Possibile fusione in vista per quanto riguarda Real San Fermo e Concagnese? Le due società comasche sono per ora solo ai primi abboccamenti ma non si escludono passi in avanti a breve...
Il presidente del Real San Fermo (che ha giocato l’ultimo campionato di Prima categoria) Franco Mannisi non smentisce: «In effetti stiamo sondando qualche possibile unione con altre società, anche solo eventualmente di settore giovanile, ma per ora non c’è niente di certo. L’unione con la Concagnese è possibile – continua Mannisi – ma comunque mi sono voluto portare avanti nel caso non dovesse andare a buon fine e dovessimo continuare da soli».
Ed è così che il Real San Fermo ha annunciato il nome del tecnico della prossima stagione: si tratta di Luigi La Rocca, nelle ultime stagioni alla guida della squadra Juniores dell’Itala. Tutto potrebbe essere però rimesso in discussione nel caso vada in porto l’opzione della fusione con la Concagnese (che ha giocato in Terza categoria l’ultimo campionato).
Ecco le parole del ds della stessa Concagnese Enrico Pistone: «Purtroppo con l’abbandono del gruppo storico di giocatori, a Concagno diventa sempre più difficile reperire giocatori, che spesso così lontano non vogliono arrivare. E’ solo per questo motivo che stiamo valutando l’ipotesi dell’acquisto di un titolo di categoria superiore – continua Pistone – in modo da poter dare qualcosa di più appetibile ai potenziali giocatori. Non certo per ambizione, perché nelle ultime stagioni, a livello sportivo, non abbiamo fatto molto per meritarci una categoria superiore».
In caso di esito positivo della trattativa, Pistone potrebbe avere già avere in casa il tecnico giusto, ovvero Paolo Murgiano. L’ampliamento della distanza tra i comuni di appartenenza (fino a 20 km) e la proroga dei termini per la ratifica delle fusioni (20 luglio) fanno pensare che ci siano buone possibilità affinché il “matrimonio” tra Real San Fermo e Concagnese possa andare in porto.

@Lariosport © riproduzione riservata
|