Como,
Entra sempre più nel vivo il calciomercato delle formazioni dilettantistiche. Partendo dalla Serie D, la Casatese, dopo i colpi delle scorse settimane, non vuole fermarsi e pare abbia messo gli occhi sul centrocampista comasco ex Inveruno Michele Mandelli.
In Eccellenza, cambio di attaccanti in casa Ardor Lazzate, dove dopo la partenza di Domenico Grasso verso Sangiuliano, si pensa al bomber Davide Pizzini in uscita da Olginate. Da valutare anche il futuro del difensore lariano Marco Torriani su cui è forte l'interesse di Luciano Manara e Balerna (Svizzera). In attesa dell'ufficialità della retrocessione in Promozione, il centrocampista classe '95 del Fenegrò, Francesco Pelucchi, potrebbe tornare alla Pontelambrese.
Nuovo ciclo in casa Castello, dove tra i riconfermati ci sarebbero anche i centrocampisti Romano e Marco Scaccabarozzi, mentre per la panchina pare sempre più vicino il ritorno della coppia Cesana-Ziliotto. Un nome nuovo per la fascia sinistra sarebbe quello di Marco Molteni, nella passata stagione al Cantù in Seconda. Molto attiva anche l'Alta Brianza che aggiunge un altro tassello tra i riconfermati della passata stagione: resterà a Tavernerio anche il centrocampista Luca Donghi. Salgono dalla Juniores Francesco Stile e Davide Crotti. Per l'attacco oltre a Lorenzo Colombo, rimane viva l'ipotesi che porta a Marco Colombo del Cabiate, in uscita invece si registra l'interesse del Sangiuliano per il regista Davide Rossi.
Passando in Brianza, confermato per il quinto anno consecutivo Giovanni Cairoli alla guida del Meda, con lui vestirà ancora il bianconero anche il classe '78 Alessio Battaglino, torna invece, dopo le esperienze con Castello e Rovellasca, la punta Luca Tallarita. Proprio a Rovellasca, dopo tanti rumors, il nuovo direttore sportivo Simone Prandina ha ufficializzato l'approdo in panchina dell'ex Andratese Gionata Brittani. “E’ la persona giusta per noi – ha detto prioprio il neo ds – ambizioso e motivato, ha già fatto bene nonostante sia un allenatore giovane”. Le prime parole dell’ex Andratese: “Sono molto contento di essere a Rovellasca, società seria e importante. Ringrazio l’Andratese che mi ha dato la possibilità di allenare per la prima volta, ora inizio una nuova avventura con entusiasmo e professionalità”.
Sempre in Prima, Cristian Piazzi dovrebbe rimanere sulla panchina del Tavernola (in un primo momento si era parlato di un ridimensionamento con l’addio di quasi tutti i big), resta ora da valutare il futuro del ds Christian Giglio, per quanto concerne la rosa rimangono comunque in dubbio alcuni dei big, potrebbero essere in uscita Matteo D'Onofrio e il bomber Lorenzo Silva che ha molte richieste in categoria e ha chiesto garanzie di una squadra competitiva per poter restare.

@Lariosport © riproduzione riservata
|