Como,
Nonostante una certa incertezza che aleggia sulla ripresa dei campionati, continuano a muoversi con insistenza - ma sempre sotto traccia - le società dilettantistiche...
Partendo dalla Serie D, il NibionnOggiono, dopo l'addio di Mattia Isella, potrebbe perdere anche il difensore Perego, anche lui diretto alla Casatese. Resta un'incognita invece il futuro della punta Davide Giugliano, su cui è forte la tentazione di un possibile ritorno a Mariano.
Scendono in Eccellenza si separano le strade di Andrea Scaccabarozzi e la Rhodense con il centrocampista comasco che si appresta ad essere un pezzo pregiato di questo mercato.
Scoppiettante invece il momento in Promozione. Restano ancora delle incognite sulla panchina del Castello, ma pare che ormai sia una volata a due tra l'attuale tecnico Claudio Pilia (che piace anche ad altre squadre) e l'ex Solaro Ivan Stincone (vicino ai canturini la scorsa estate), per quanto riguarda il parco giocatori si vocifera di un ritorno di Tommaso Carà (Varesina) e Francesco Bonella (Cabiate).
Situazione in divenire proprio a Cabiate, dove, dopo l'addio di Marco Bertoni in direzione Muggiò, altri giocatori, tra cui Marco Colombo, Matteo Mauri, Simone Giambrone, potrebbero seguire l'allenatore nella nuova avventura.
Novità anche in casa Alta Brianza, salutano infatti Andrea Canevari e Riccardo Pizzi. Infine l'Arcellasco può riabbracciare il l'ex Pallone d'Ororo Lariano Francesco Brizzolara che, terminata l'esperienza a Costamasnaga, allenerà la formazione degli Allievi Under 17.
Fulmine a ciel sereno invece in Prima categoria: il tecnico Gionata Brittanni, in attesa di avere l'ufficialità della promozione della sua ormai ex Andratese, prenderà il posto di Andrea Lupi (passato al Lomazzo col ds D'Ulivo) sulla panchina del Rovellasca.

@Lariosport © riproduzione riservata
|