replica rolex oyster 20mm old style rolex eta swiss tag heuer women's replica replica rolex no tick
Chi siamoRedazioneContattiCollabora con LarioSportPubblicitàInvia notizia / segnalazione
FacebookTwitterYouTubeInstagram
Lariosport.it  
Basket, minirivoluzione: ripescata Torino, la serie A ripartirà con 18 squadre
Approvata anche la nuova formula per la Supercoppa per i 50 anni della Lega
Nessun commento
Dom 17 Maggio 2020 13.10
Umberto Gandini, presidente Legabasket
Cantù,

Nuovo format per la prossima serie A di basket: si partirà con 18 squadre, grazie al ripescaggio di Torino. Nuova formula, con tutte le squadre al via, per la Supercoppa. Intanto, la Lega ha ufficializato le società che prenderanno parte alle prossime coppe europee...

 

 

 

 

L'Assemblea di Legabasket ha deliberato un nuovo format relativo al campionato di Serie A per la prossima stagione che prevede 18 formazioni al via il prossimo 27 settembre, a girone unico di andata e ritorno più play off.

Al fine di integrare l’organico delle squadre ad oggi già in Serie A, la LBA ha individuato nel Basket Torino Reale Mutua la società  che ha totalizzato il punteggio più alto nel ranking delle aspiranti.

Lo stesso strumento sarà utilizzato qualora vi fossero ulteriori necessità di integrazione di organico. 

I club hanno poi deliberato di adottare una nuova formula per la Supercoppa, anche per celebrare i 50 anni di fondazione della LBA che ricorre quest’anno: sarà aperta a tutti i 18 club e inizierà il 29 agosto con 6 gironi da 3 squadre ciascuno. Le prime 6 classificate e le due migliori seconde si qualificheranno ai quarti di finale in programma il 12 e 13 settembre mentre la Final Four si disputerà il 19 e 20 settembre (sede da definire).

L'Assemblea ha poi ufficializzato i nomi delle squadre che hanno diritto ad iscriversi alle competizioni europee nella stagione 2020/2021: A|X Armani Exchange Milano in Euroleague (licenza pluriennale), Segafredo Bologna e Germani Basket Brescia in Eurocup, Banco di Sardegna Sassari (licenza pluriennale), Pompea Fortitudo Bologna e Happy Casa Brindisi in Basketball Champions League. 

 

 


@Lariosport
© riproduzione riservata

CommentiI commenti degli utenti
CommentoPuoi essere il primo a commentare questa news
Per commentare devi essere registrato.
Se hai già un account puoi accedere con i tuoi dati.
Se sei un nuovo utente puoi registrarti su lariosport.it.
Navigatore campionati