Chi siamoRedazioneContattiCollabora con LarioSportPubblicitàInvia notizia / segnalazione
FacebookTwitterYouTubeInstagram
Lariosport.it  
Pallanuoto, arriva la decisione: la stagione di Como Nuoto Recoaro e Pallanuoto Como finisce qui
La Federazione conclude d'ufficio i campionati nazionali, attesa per le giovanili
Nessun commento
Gio 7 Maggio 2020 11.30
Pallanuoto, la stagione senior termina qua
Como,

La Federazione Italiana Nuoto comunica che, non essendo possibile garantire la ripresa in tempi brevi dello svolgimento regolare delle attività a causa dell’emergenza Covid-19, ha disposto la conclusione di tutti i campionati nazionali di pallanuoto 2019/2020 di serie A1, A2 e B, sia maschili sia femminili.


A tal proposito sono stati stabiliti la non assegnazione del titolo di Campione d’Italia ed il blocco delle retrocessioni alle serie inferiori.

 

 

Stop definitivo e ufficiale a tutti i campionati di pallanuoto: per le formazioni di punta comasche (Como Nuoto Recoaro con le squadre maschili e femminili in A2, Pallanuoto Como con la B maschile) la stegione finisce qui, senza promozioni o retrocessioni.  

La Federazione ha messo dei paletti: vengono infatti bloccate le promozioni alle serie superiori prevedendo la ripartenza della prossima stagione secondo le formule dei campionati appena dichiarati conclusi: alle serie A1 edizione 2020/2021 parteciperanno 14 e 10 squadre rispettivamente per il settore maschile e femminile.

La Fin inoltre annuncia che la decisione riguardo la continuazione dei campionati giovanili verrà presa prossimamente. L'ipotesi è di attendere, per valutare un possibile slittamento delle fasi finali da svolgere anche con modalità alternative nel periodo estivo, così come per le attività giovanili degli altri settori.

“Nelle condizioni attuali non è possibile avere certezza dei tempi di pieno utilizzo degli impianti natatori - sottolinea il presidente Paolo Barelli, che così commenta la decisione adottata dal consiglio federale - Sono molto dispiaciuto per questo stop inevitabile; mi auguro e spero che il prossimo campionato possa rappresentare il ritorno alla normalità e così onorare l’impegno degli atleti, dei tecnici e dei dirigenti di società che hanno dovuto vivere, insieme con tutto il Paese, questo momento tragico della nostra storia, non solo sportiva”.

 

LA STAGIONE DELLE TRE SQUADRE COMASCHE

 

COMO NUOTO - A2 MASCHILE

COMO NUOTO - A2 FEMMINILE

PALLANUOTO COMO - B MASCHILE

 

 


@Lariosport
© riproduzione riservata

CommentiI commenti degli utenti
CommentoPuoi essere il primo a commentare questa news
Per commentare devi essere registrato.
Se hai già un account puoi accedere con i tuoi dati.
Se sei un nuovo utente puoi registrarti su lariosport.it.
Navigatore campionati