Chi siamoRedazioneContattiCollabora con LarioSportPubblicitàInvia notizia / segnalazione
FacebookTwitterYouTubeInstagram
Lariosport.it  
Emergenza Covid-19 / I DATI DEI COMUNI DI COMO a sabato 11 aprile
Picco record di contagi a Como, Rsa nel mirino: in Centro Valle Intelvi 28 positivi
Nessun commento
Sab 11 Aprile 2020 18.44
Tutti i dati in provincia di Como: sabato 11 aprile
Como,

La giornata nera di Como (record assoluto di positivi giornalieri) si riflette sui dati comunali. Como città registra un +21. Ma il picco giornaliero è Centro Valle Intelvi, con +28 (ieri era a 5, oggi a 33).

 

E' più che mai interessante oggi capire da dove arrivano questi numeri.

E in centro Valle Intelvi già questa mattina l'allarme era lanciato, come conferma il comunicato del paese:

Questa mattina il Sindaco Mario Pozzi ha convocato una riunione telematica con tutti i consiglieri comunali, a cui ha partecipato anche il Segretario Comunale.
Ci ha tenuto ad aggiornare tutti sulla attuale situazione, che è particolarmente delicata.

L’emergenza nel nostro Comune è arrivata in ritardo, ma purtroppo il nemico comune contro cui tutto il mondo sta lottando è giunto silenziosamente anche qui.
Siamo nel periodo più delicato in assoluto, possiamo affermarlo facendo dei paragoni con situazioni e realtà a noi analoghe dove il tutto si è manifestato qualche settimana fa.

Si sta procedendo ad effettuare i tamponi nella RSA presente sul territorio, molti sospetti positivi sono in isolamento domiciliare, i positivi sono in quarantena, tutti costantemente monitorati e aiutati dal Centro Operativo Comunale.

Ora più che mai è necessario prestare la massima attenzione, evitando spostamenti inutili, restando in casa e seguendo le normative igieniche.
Vi invitiamo a rispettare le regole e, agli amici villeggianti, chiediamo di portare pazienza e restare nelle loro case. Solo così potremo rivederci durante la stagione estiva.

Per tutti questo è il momento del sacrificio, certi che stiamo lottando insieme contro un nemico comune, che potremo vincere solo restando uniti.
Tutti i consiglieri oggi hanno dato le loro idee e si sono nuovamente messi a disposizione della popolazione per mettere in atto ogni azione possibile per preservarne la salute.

Vi chiediamo, in ogni modo possibile di aiutarci, unitevi e non dividetevi, sosteniamoci a vicenda e vinceremo questa battaglia.

Il Sindaco e i Consiglieri Comunali

 

Anche ad Albese con Cassano, paese dove c'è una Rsa già super attenzionata nei giorni scorsi (Villa S.Benedetto, con ben 108 casi), si sono registrati altri 13 positivi. Anche a Erba 13 nuovi casi. Ad Alzate Brianza 9, nell'Alta Valle Intelvi 8.

Tra i Comuni che entrano in lista con almeno 4 casi ci sono: il già citato Alta Valle Intelvi (8 casi), Caglio, Carate Urio, Limido Comasco e Novedrate, tutti con 4 casi.

 

 

 

 

 

 

 

 

 


@Lariosport
© riproduzione riservata

CommentiI commenti degli utenti
CommentoPuoi essere il primo a commentare questa news
Per commentare devi essere registrato.
Se hai già un account puoi accedere con i tuoi dati.
Se sei un nuovo utente puoi registrarti su lariosport.it.
Navigatore campionati