Chi siamoRedazioneContattiCollabora con LarioSportPubblicitàInvia notizia / segnalazione
FacebookTwitterYouTubeInstagram
Lariosport.it  
Calcio a 5 B: un successo la nuova iniziativa Lecco C5 History sui canali social
La società bluceleste sta proponendo sondaggi e quiz per rivivere la propria storia
Nessun commento
Mer 1 Aprile 2020 16.00
Lecco C5 History
Lecco,

Lecco C5 History, con questo nome il Lecco Calcio a 5 ha lanciato sui propri canali social una simpatica iniziativa per tenere uniti i propri tifosi anche lontano dagli spalti del Palataurus. Sondaggi, quiz, video e immagini d'epoca vengono proposti quotidianamente sulle pagine Facebook e sul profilo Instagram della società bluceleste.

 

 

Nei primi sondaggi è stato chiesto quali fossero, nell'ordine, i migliori giocatori, allenatori e portieri della storia del futsal a tinte blucelesti. Tra i primi ad essere citati anche l'indimenticato bomber Mirko Antonietti, a sua volta intervenuto per ringraziare tutti coloro che lo avevano votato ed esprimere la propria opinione.

Grande sfida anche tra gli allenatori. Tra i più votati l'attuale mister Gil Marques, brasiliano che nella passata stagione è tornato a sedere sulla panchina bluceleste prendendo il posto a metà campionato di Esteban Arellano. Per Marques quella attuale è la seconda avventura a Lecco, in precedenza infatti aveva firmato le due salvezze consecutive in Serie A2 tra il 2012 e il 2015. Buon numero di voti anche per lo stesso Arellano e Claudio De Moraes, grande protagonista, anche lui sia in campo che in panchina, nella stagione 2015/16 centrando la vittoria del campionato di C1 con tanto di promozione in B e del successo nella fase regionale prima e nazionale poi della Coppa Italia di categoria.

Terminati i sondaggi, spazio ai veri e propri quiz ripercorrendo le tappe più belle della storia bluceleste. Le domande e i racconti proseguiranno per tutto il periodo di reclusione forzata tra le mura domestiche, un modo simpatico e coinvolgente per tenere vivo l'amore dei tifosi nei confronti del futsal nostrano.

 


@Lariosport
© riproduzione riservata

Navigatore campionati