Chi siamoRedazioneContattiCollabora con LarioSportPubblicitàInvia notizia / segnalazione
FacebookTwitterYouTubeInstagram
Lariosport.it  
NUOVE LEVE - Stefano Villa, bomber del Montevecchia in prestito dalla Brianza Merate
Conosciamo meglio uno dei nuovi protagonisti del calcio dilettanti lariano
Nessun commento
Mar 31 Marzo 2020 15.50
Stefano Villa, attaccante del Montevecchia
Montevecchia,

Prosegue il viaggio alla scoperta delle nuove leve del calcio lariano e oggi conosciamo meglio Stefano Villa, attaccanta classe 1998 del Montevecchia, seconda categoria girone M, autore di 9 reti in questa stagione.

 

 

«Sono di La Valletta Brianza e ho iniziato a giocare a 5 anni all'Ars Rovagnate. - Racconta Stefano - Nella categoria Allievi sono passato alla Cisanese. L'anno prima erano avversari nel nostro girone e mi avevano notato, inoltre conoscevo alcuni ragazzi che giocavano lì e così ho cambiato squadra. Sono rimasto tre anni, vincendo ancheil campionato regionale A al primo anno Juniores».

Nell'estate del 2016 Stefano fa ritorno nella provincia lecchese trasferendosi alla Brianza Cernusco Merate. «Ho iniziato con la Juniores, poi nel finale di stagione mister Sergio Villa mi fece esordire in prima squadra nel campionato di Eccellenza. L'anno dopo sono rimasto a Merate, pensando di poter trivare spazio in prima squadra. In panchina arrivò Carmelo Dato e ricordo che con lui segnai anche una doppietta in Coppa Italia contro l'Alcione. Dopo poche partite è stato sostituito da Sandro Barbieri e con lui trovavo meno spazio, infatti tornai a giocare con la Juniores».

La stagione della prima squadra gialloblù è da dimenticare, con tanto di retrocessione in Promozione e nel campionato 2018/19 Stefano viene mandato in prestito alla Pro Lissone, nobile decaduta della Prima categoria: «L'anno scorso ho giocato tanto, ma è stata una stagione molto faticosa. Ci siamo salvati ma facevamo tanta fatica a segnare e anche io ho fatto un solo gol». Questa estate arriva una nuova occasione, sempre in prestito: «Ero di fatto senza squadra e grazie a Paolo Maggioni mi proposi al Montevecchia. Poi incontrai anche mister Andrea Esposito e mi presero a giocare con loro. Il campionato stava andando bene, siamo un'ottima squadra e avremmo potuto lottare per il primo posto».

Nella stagione attuale Stefano ha segnato, come detto, 9 gol, impreziositi da due doppiette sempre contro il San Giorgio Molteno. «Sono un attaccante d'area di rigore a cui piace comunque aiutare la squadra cercando di recuperare palloni e con il gioco sporco. A Montevecchia sono in prestito, ma spero di poter restare anche l'anno prossimo» spiega Villa.

 


@Lariosport
© riproduzione riservata

CommentiI commenti degli utenti
CommentoPuoi essere il primo a commentare questa news
Per commentare devi essere registrato.
Se hai già un account puoi accedere con i tuoi dati.
Se sei un nuovo utente puoi registrarti su lariosport.it.
Navigatore campionati