Chi siamoRedazioneContattiCollabora con LarioSportPubblicitàInvia notizia / segnalazione
FacebookTwitterYouTubeInstagram
Lariosport.it  
ACCADEVA OGGI... 28 marzo 2010: il Colico vince il derby del lago con il Menaggio
Riviviamo alcune delle partite degli anni passati nel calcio dilettanti comasco
Nessun commento
Sab 28 Marzo 2020 16.00
Luca Sgroni, portiere del Menaggio 2009/10
Como,

Restiamo nel girone B di Promozione, dove nella stessa giornata andò in scena il derby del lago tra Colico e Menaggio, con gli ospiti in lotta per evitare i playout e i lecchesi che puntavano dritti ai playoff (che poi avrebbero ottenuto, vincendo sul campo dell'Atletico Erba e arrendendosi ai supplementari contro il Cabiate).

 

 

Il Menaggio chiuse all'undicesimo posto, salvandosi senza i playout grazie al 4-1 contro la Galbiatese del penultimo turno. La squadra all'epoca già allenata da Andrea Castellini puntava già sul giovane Michel Aletti (18 anni e 7 reti in campionato), e sull'esperto Carlo Locatelli che mise a segno sei gol in stagione.

 

COLICO-MENAGGIO 2-1

Marcatori: G.Pozzi (C) 13’pt, Aletti (M) 20’pt rigore; De Giambattista (C) 15’st rigore.

Colico: Roncaletti, Paroli, Ambrosioni, Vermiglio, De Giambattista, Pettinato, G.Pozzi, D’Agostino (Zanotta 27’st), Fognini, Scaramella (Lanfranconi 17’st), Privitera (Ruiz Macas 1’st). All. Gusmeroli.

Menaggio: Sgroni, M.Ortelli, Sampietro (Bordoli 32’st), Zambetti, Silvestro, Borra (Qualloj 27’st), Longoni, Locatelli, Lo Bue (Dolci 26’st), Aletti, Conti Persini. All. Castellini.

Arbitro: Braga di Milano (Garà e Lombardino di Milano)

Espulsi: Silvestro (M) 15’st per fallo di mano, Sgroni (M) 32’st per fallo da ultimo uomo, Longoni (M) 40’st per gioco falloso.

COLICO - Il Colico vince il derby del lago col Menaggio e resta solo al 5° posto. Pronti via e Lo Bue supera Roncaletti con un bel pallonetto ma trova il salvataggio sulla linea di Vermiglio. Al 13’ Sgroni non trattiene un tiro da fuori e Giacomo Pozzi è il più lesto a insaccare. Immediata la replica ospite con Aletti, che pareggia su rigore concesso per un fallo di mano in area di De Giambattista. La gara torna quindi a infiammarsi nel finale del tempo, quando un tiro di Lo Bue al 40’ attraversa tutto lo specchio della porta locale, una gran conclusione al volo di Giacomo Pozzi su assist di Scaramella viene sventata al 41’ da Sgroni, che al 43’ si ripete su un tiro di Pettinato.

La gara è vivace anche nella ripresa. Al 7’ Lo Bue dal vertice dell’area calcia sull’esterno della rete, ma al 15’ arriva la rete che decide la partita: Silvestro in area blocca un tiro con le mani, viene espulso e permette a De Giambattista di riportare avanti il Colico dal dischetto. Quindi il Menaggio perde per infortunio Lo Bue, trasportato all’ospedale di Lecco con un trauma cranico e colpisce un palo al 29’ con Locatelli. Al 32’ Sgroni in uscita stende Ruiz Macas lanciato a rete e viene espulso: l’arbitro assegna il rigore, ma viene corretto dal guardalinee e il Colico si deve accontentare di una punizione dal limite. E infine il Menaggio chiude in otto perché viene espulso anche Longoni.

 


@Lariosport
© riproduzione riservata

CommentiI commenti degli utenti
CommentoPuoi essere il primo a commentare questa news
Per commentare devi essere registrato.
Se hai già un account puoi accedere con i tuoi dati.
Se sei un nuovo utente puoi registrarti su lariosport.it.
Navigatore campionati