Chi siamoRedazioneContattiCollabora con LarioSportPubblicitàInvia notizia / segnalazione
FacebookTwitterYouTubeInstagram
Lariosport.it  
Basket dilettanti: le società di serie C Gold chiedono la chiusura della stagione
Troppo difficile pensare di terminare il campionato, si va verso l'annullamento
Nessun commento
Gio 26 Marzo 2020 15.00
Serie C Gold verso l'annullamento?
Como,

Il campionato di serie C Gold verso l'annullamento definitivo? Sembrerebbe essere così, come scrive oggi il quotidiano La Provincia nelle pagine sportive...

 

 

Le società lombarde (tutte quelle del girone Ovest e molte di quelle del girone Est) si sono infatti ritrovate in una videoconferenza per fare il punto della situazione dopo l'emergenza coronavirus. E i pareri sembrano unanimi: meglio chiuderla qui.

Queste le parole riportate da La Provincia del dirigente della Verga Cermenate (una delle tre comasche della categoria insieme al Gorla Cantù e a Rovello) Achille Cardani: "L'emergenza è ancora lontana dal risolversi, e anche in caso di evoluzione positiva bisognerebbe vedere se i comuni concederebbero l'uso dei palazzetti, con il rischio di assembramenti, e ci sarebbe poi bisogno di un periodo di allenamento prima di riprendere. Inoltre la stagione federale può finire solo entro il 30 giugno, quindi anche con le tempistiche sarebbe difficile".

Anche per la prossima stagione non mancheranno le problematiche: "Sperando che a settembre si possa riprendere, sarà molto dura per tante società dal punto di vista economico ricominciare l'attività, perchè molte sponsorizzazioni verranno a mancare. Credo che molti campionati saranno ad iscrizione libera, in base alle capacità delle società".

 


@Lariosport
© riproduzione riservata

CommentiI commenti degli utenti
CommentoPuoi essere il primo a commentare questa news
Per commentare devi essere registrato.
Se hai già un account puoi accedere con i tuoi dati.
Se sei un nuovo utente puoi registrarti su lariosport.it.
Navigatore campionati