Chi siamoRedazioneContattiCollabora con LarioSportPubblicitàInvia notizia / segnalazione
FacebookTwitterYouTubeInstagram
Lariosport.it  
L'annuncio del Centro Sportivo Italiano: "Annullate le finali regionali e nazionali"
Il presidente Vittorio Bosio: "Dispiace, ma abbiamo discusso ogni possibile alternativa"
Nessun commento
Gio 19 Marzo 2020 18.22
Csi: annullate le finali regionali e nazionali
Como,

Una decisione sofferta, difficile, ma inevitabile, quella che ha dovuto adottare il Csi con l'annullamento delle finali regionali e nazionali di tutti gli sport, che si tengono ogni anno a giugno (la fase regionale) e a luglio (quella nazionale)...

 

 

Una decisione commentata dal presidente nazionale Vittorio Bosio sul sito ufficiale del Csi: "Mi auguro che questa decisione, davvero dolorosa e dalle pesanti conseguenze per i Comitati e per le nostre Associazioni sportive, sia non solo accettata, ma condivisa. Capisco che non sia facile per tutti perché non tutti vivono questi drammatici giorni allo stesso modo. Ci abbiamo pensato moltissimo, abbiamo discusso di ogni possibile alternativa, ma dobbiamo prendere atto che quello che sta succedendo ci riguarda da vicino; e credo sia inutile ripetere le ragioni di una decisione in pieno clima d’emergenza socio–sanitaria ed economica mondiale".

Due formazioni comasche quindi, ovvero la Nuova Terraneo (Calcio, Open a 11) e la Zeqiri Costruzioni (da quest'anno Fitore, Calcio Opena a 7), dovranno attendere l'estate 2021 per difendere il titolo nazionale che avevano conquistato nel 2019. Per quanto riguarda tutta l'attività provinciale, è facilmente prevedibile il più che probabile annullamento dei tornei giovanili, mentre per gli altri campionati si aspetterà probabilmente la decisione del Crl prima di pensare a un'eventuale ripartenza e conseguente regolare conclusione dei campionati.

Sul sito www.csi-net.it le dichiarazioni complete del presidente nazionale Vittorio Bosio.

 


@Lariosport
© riproduzione riservata

CommentiI commenti degli utenti
CommentoPuoi essere il primo a commentare questa news
Per commentare devi essere registrato.
Se hai già un account puoi accedere con i tuoi dati.
Se sei un nuovo utente puoi registrarti su lariosport.it.
Navigatore campionati