Chi siamoRedazioneContattiCollabora con LarioSportPubblicitàInvia notizia / segnalazione
FacebookTwitterYouTubeInstagram
Lariosport.it  
Rugby Como, vittoria contro il Rosafanti e primato: il 16 al via la fase-promozione
Coach Pennestrì fa girare la rosa: in arrivo tante sfide sentite oltre al derby con Lecco
Nessun commento
Mar 4 Febbraio 2020 12.40
Rugby Como di corsa verso la seconda fase
Como,

Vittoria doveva essere e vittoria è stata. Grazie ai 5 punti il Rugby Como chiude la prima fase del campionato di serie C2 al primo posto nel mini girone. Un vittoria simbolica (non conta nulla, nella seconda fase, quella che metterà in palio il pass per la promozione) ma che sicuramente fa salire l’autostima del quindici di coach Edoardo Pennestrì che adesso deve affrontare il campionato vero. 

 

 

RUGBY COMO-ROSAFANTI 31-18

Marcatori: p.t mete Longatti e Turconi; s.t. mete Turconi, Verga, Albertani, Militerno.

COMO: Panayos (Testoni), Santoro (Roncoroni), Napione, Verga, Agyemang, Graziano, Turconi, Longatti (Duvia), Albertani (Andreetto), Mauro (Catalano), Bernasconi (Bartesaghi), Dirubbo, Bosco, Flocco, Livio. A disp.: Militerno. All. Pennestrì.

NOTE - primo tempo 10-6

COMO - Il recupero non era un “test match” duro: il Rosafanti infatti è il fanalino di coda del mini girone e non hai mai assaporato la gioia della vittoria. Per il Rugby Como però in ballo c’era il sorpasso al Malpensa e al Valcuvia, per la leadership. Coach Pennestrì ha voluto dare spazio a chi sino ad ora ha avuto poche possibilità di mettersi in luce.

Primo tempo senza grandi sussulti con Como che mette a referto due mete, senza però trasformarle. Gli ospiti restano attaccati al punteggio grazie a due piazzati, scaturiti da altrettante leggerezze difensive dei comaschi.

Nella ripresa i ragazzi di coach Pennestrì spingono sull’acceleratore e vanno in meta quattro volte (intascando anche il bonus). Arriva anche la soddisfazione di una trasformazione, ad opera di Roncoroni, entrato nella ripresa.

Adesso non rimane che attendere la pubblicazione del calendario della seconda fase (andata e ritorno), che inizierà domenica 16 febbraio. Per il Rugby Como, oltre alle conosciute Malpensa e Valcuvia, atteso il sempre sentito derby contro Lecco, oltre al San Donato e all’Amatori&Union rugby Milano.

Il comitato comunicherà in seguito il numero delle promosse per i due gironi della Lombardia. 

 

RUGBY C/2 - GIRONE 1 - Risultati e classifica

 


@Lariosport
© riproduzione riservata

CommentiI commenti degli utenti
CommentoPuoi essere il primo a commentare questa news
Per commentare devi essere registrato.
Se hai già un account puoi accedere con i tuoi dati.
Se sei un nuovo utente puoi registrarti su lariosport.it.
Navigatore campionati