Como,
Il Rugby Como esce sconfitto 29-5 dal campo della Malpensa (a Gallarate) nel penultimo impegno della prima fase del campionato di serie C2 di rugby. Gli ospiti hanno lottato alla pari con il Malpensa ed hanno pagato a caro prezzo il black out di una decina di minuti nella prima frazione.
Poi hanno provato a raddrizzare la contesa, ma la meta di Albertani è stata neutralizzata dai varesini a suon di calci piazzati. I comaschi non sono riusciti a concretizzare anche i due gialli mostrati ai padroni di casa. La sconfitta non pregiudica il passaggio al secondo turno, dove in palio ci sarà la promozione in C1 (pass per le prime tre).
Como ha poi a disposizione anche il match di recupero di domenica prossima al Belvedere, contro il Rosafanti, per tentare di riconquistare la vetta del girone.
MALPENSA-RUGBY COMO 29-5
Marcatori: p.t. 5’ piazzato Malpensa (3-0), 8’ meta trasformata Malpensa (10-0), 15’ meta Malpensa (15-0), 23’ meta Albertani (Como, 15-5)), 30’ piazzato Malpensa (18-5); s.t. 10’ e 20’ piazzato Malpensa (24-5), 20’ meta Malpensa (29-5).
COMO: Basil, Agyemang (Santoro), Verga, Testoni, Turconi, Viganò (Napione), Graziano, Catalano, Longatti, Albertani (Dirubbo), Bernasconi (Mauro), Bosco (Marconi), Flocco (Militerno), Livio (Andreetto). All. Pennestrì.
NOTE - Primo tempo 18-5. Punti Malpensa 4, Como 0.
GALLARATE - La partita era fondamentale per il Malpensa, che in caso di sconfitta, rischiava anche l’esclusione dal passaggio di turno. Il confronto è servito a Como per testare una delle probabili avversarie nella seconda fase, dove non si potrà più sbagliare. Coach Pennestrì ha ritrovato Andreetto che è partito dalla panchina, per entrare nella ripresa. Il match of the man è stato Basil, ma tutti hanno fatto bene.
RUGBY C/2 - GIRONE 1 - Risultati e classifica

@Lariosport © riproduzione riservata
|