replica rolex oyster 20mm old style rolex eta swiss tag heuer women's replica replica rolex no tick
Chi siamoRedazioneContattiCollabora con LarioSportPubblicitàInvia notizia / segnalazione
FacebookTwitterYouTubeInstagram
Lariosport.it  
IL BILANCIO, JUNIORES PROVINCIALE COMO: il Bulgaro è la sorpresa del girone A
Nel girone B i varesini della Gerenzanese davanti a Salus Turate e Pontelambrese
Nessun commento
Gio 2 Gennaio 2020 15.00
Bulgaro primo nel girone A
Como,

Grande sorpresa nel girone A del campionato Juniores provinciale di Como dove il Bulgaro si trova solo al comando della classifica dopo il girone di andata con un vantaggio di sette punti sull’Ardisci Maslianico.

 

 

La capolista ha disputato un girone di andata quasi perfetto con tredici vittorie in quindici partite disputate, lasciando le inseguitrici Ardisci Maslianico, Concagnese e Alta Brianza a distanza. Il momento più delicato è stato l’inizio di stagione dove il Bulgaro ha raccolto soltanto quattro punti nelle prime tre gare. Dal 28 settembre in poi la squadra di Riccardo Banfi ha vinto dodici partite consecutive. Mister Banfi, soddisfatto dalle prestazioni dei suoi ragazzi, ribadisce l’obbiettivo stagionale: vincere il campionato per disputare l’anno prossimo il campionato regionale di fascia B. “Siamo orgogliosi dei risultati che stiamo ottenendo ma dobbiamo lavorare ancora molto perché questa rosa ha ampi margini di miglioramento - spiega l’allenatore – siamo una squadra molto giovane (la rosa è composta quasi esclusivamente da 2002) con un gruppo solido che gioca per un obiettivo comune”.

Tra i ragazzi che hanno lasciato maggiormente il segno troviamo i due bomber della squadra: Celotto Gabriele e Cirillo Alessio, autori di quindici reti a testa e il capitano Lorenzo Pitzalis, classe 2002 vero trascinatore e leader della squadra.

Mister Riccardo Banfi è convinto che riconfermarsi non sarà facile: “Ci aspetta un girone di ritorno difficile specialmente all’inizio dove affronteremo subito l’Alta Brianza e l’Ardisci Maslianico. La strada è lunga e piena di insidie e dobbiamo farci trovare pronti”.

 


 

Nel girone B del campionato Juniores provinciale di Como la formazione varesina della Gerenzanese è in testa alla classifica fin dalle prime giornate ma non è mai riuscita a guadagnare un vantaggio importante complice qualche passo falso inaspettato e l’ottimo campionato che stanno disputando Pontelambrese e Salus Turate.

 

 

La capolista ha terminato il girone d’andata con 38 punti conquistati in 15 partite, e vanta il miglior attacco del campionato con 55 reti segnati e la miglior difesa con soltanto nove gol subite. I ragazzi di Tentori hanno collezionato soltanto una sconfitta alla nona giornata in casa contro la Cdg Veniano. “Siamo soddisfatti del gioco che abbiamo espresso in questo girone di andata – comincia mister Mirco Tentori – ma dobbiamo migliorare ed essere più eclettici poiché i nostri avversari sono a conoscenza dei nostri punti di forza oltre che di quelli deboli”.

I ragazzi che hanno maggiormente impressionato in questo inizio di stagione sono stati Cattaneo e Saibene, i quali hanno siglato 32 reti in due ma mister Tentori precisa che ad averlo sorpreso di più è stato lo spirito di sacrificio e duttilità mostrato da tutti i ragazzi, anche quelli utilizzati con meno continuità.

Infine, il mister ci tiene a ringraziare la società e invita i suoi ragazzi a non abbassare la tensione: “Sono molto orgoglioso del lavoro insieme ai miei ragazzi e devo ringraziare la società che mi ha messo nelle condizioni di poter lavorare al meglio, ma nel girone di ritorno dobbiamo alzare l’asticella sia a livello tecnico che mentale. Se si vuole vincere il campionato tutti i componenti della rosa devono dare qualcosa in più”.

S. Bel.

 


@Lariosport
© riproduzione riservata

CommentiI commenti degli utenti
CommentoPuoi essere il primo a commentare questa news
Per commentare devi essere registrato.
Se hai già un account puoi accedere con i tuoi dati.
Se sei un nuovo utente puoi registrarti su lariosport.it.
Navigatore campionati