replica rolex oyster 20mm old style rolex eta swiss tag heuer women's replica replica rolex no tick
Chi siamoRedazioneContattiCollabora con LarioSportPubblicitàInvia notizia / segnalazione
FacebookTwitterYouTubeInstagram
Lariosport.it  
IL BILANCIO, PRIMA CATEGORIA B: il Rovellasca è la migliore tra le comasche
Mister Lupi contento: "Ma stiamo con i piedi per terra". Tavernola rivelazione
Nessun commento
Mar 31 Dicembre 2019 09.00
Cristian Piazzi, allenatore del Tavernola
Como,

Nel girone B di Prima categoria è il Rovellasca la formazione comasca più in alto in classifica al termine dell’andata: la squadra allenata da Andrea Lupi ha chiuso al secondo posto, in compagnia del Bovisio Masciago e soli due punti dietro alla Lentatese capolista.

 

 

«Sono molto contento di quanto abbiamo fatto sinora – spiega proprio Lupi – e soprattutto della rosa che ho a disposizione: tutti lavorano sempre al meglio e spesso sono in difficoltà nel dover fare le scelte». Il Rovellasca a inizio stagione puntava in alto: il secondo posto potrebbe essere solo un punto di partenza verso obiettivi ancora più ambiziosi. «Per il momento non ci pensiamo, anche se sappiamo che avremo un inizio di ritorno subito molto complicato contro Bovisio Masciago e Lentatese, le prime due della classifica. Se devo pensare alla squadra più forte come singoli dico Saronno, ma nel complesso la migliore credo che sia la Guanzatese, che affronteremo alla quarta partita».

Un inizio di ritorno che potrebbe essere decisivo per il Rovellasca, anche se Lupi non la pensa così: «Dopo queste partite ce ne saranno ancora molte altre, è chiaro che vogliamo ripartire bene ma non penso che questa prima parte di ritorno possa essere determinante per l’esito del campionato. Noi restiamo umili e puntiamo a fare ancora meglio dell’andata».

Chi riconosce i meriti del Rovellasca è anche il tecnico del Tavernola Christian Piazzi, rivelazione del girone con il sesto posto a 24 punti, per una squadra che puntava alla salvezza: «Penso che sia la squadra più forte, e quella che gioca meglio. E’ la mia favorita per questo ritorno», spiega Piazzi. Sulla sua squadra non ha dubbio: «Siamo molto felici per quanto fatto finora, anche se continuo a pensare che il primo obiettivo sia la salvezza. Certo, dobbiamo stare attenti perché nel ritorno tutti ci guarderanno con occhi diversi».

Il Tavernola ha dovuto fare a meno di alcuni uomini importanti nel girone di andata: «Giocare a lungo senza un centravanti come Silva per noi è stato complicato, nelle ultime partite è rientrato e ho cercato di gestirlo al meglio. Ora – conclude Piazzi – mi auguro che lavori bene durante la pausa per poterlo avere a tempo pieno nel ritorno».

Il bilancio del girone di andata vede tra i promossi, oltre a Rovellasca e Tavernola, anche la Guanzatese quarta, mentre la delusione più grande è stato il Lomazzo. Da rivedere Menaggio e Luisago che forse pensavano di poter avere qualche punto in più. Ardita, Salus Turate, Montesolaro, Faloppiese Ronago, Hf Calcio e Real San Fermo sono tutte in lotta per la salvezza, come era ampiamente prevedibile a inizio stagione.

 


@Lariosport
© riproduzione riservata

CommentiI commenti degli utenti
CommentoPuoi essere il primo a commentare questa news
Per commentare devi essere registrato.
Se hai già un account puoi accedere con i tuoi dati.
Se sei un nuovo utente puoi registrarti su lariosport.it.
Navigatore campionati