Chi siamoRedazioneContattiCollabora con LarioSportPubblicitàInvia notizia / segnalazione
FacebookTwitterYouTubeInstagram
Lariosport.it  
Aiac Como: affidata alla sezione locale l'organizzazione del Corso Uefa D
Questo sabato (9 novembre) a San Fermo corso di aggiornamento per tecnici
Nessun commento
Mer 6 Novembre 2019 17.30
Associazione Italiana Allenatori Calcio
Como,

Una bella notizia per la provincia di Como: è stata infatti affidata alla sezione locale dell’Aiac (Associazione Italiana Allenatori Calcio) l’organizzazione del Corso Allenatori Uefa D (per allenatori dilettanti), per allenare le prime squadre. Il corso sarà riservato ai residenti nelle province di Como e Varese, con età minima di 23 anni e con quaranta posti a disposizione.

 

 

 

 

Il corso Uefa D è quello che abilita gli allenatori ad allenare le prime squadre sino all’Eccellenza e le categorie femminili sino alla serie C. Le lezioni inizeranno il prossimo 20 gennaio, per un totale di cinque settimane distribuite tra i mesi di gennaio, febbraio, marzo e aprile. Poi gli esami finali, tra il 16, 17 e 18 aprile. Una bella conquista per la sezione Aiac di Como, a conferma del buon lavoro svolto negli ultimi anni e del lavoro del nuovo presidente Enrico Pistone che ha di recente sostituito Cosimo Savoia.

Proprio l’Aiac Como tra l’altro organizza per questo sabato, 9 novembre, il Corso di Aggiornamento per i tecnici abilitati richiesto obbligatoriamente dal Settore tecnico: l’appuntamento agli ordini di mister Stefano Bonaccorso sarà dalle ore 8.30 alle ore 13 nell’auditorium di via Lancini a San Fermo, con tema dell’incontro “Dalla conduzione al dribbling attraverso gli arresti e le ripartenze”.

Tutti gli allenatori patentati che vorranno partecipare al corso e ancora non registrati lo potranno fare andando sulla propria pagina del sito dei Corsi del Settore Tecnico, spuntando l’opzione “richiedi il corso territoriale”. Per tutti gli interessati a partecipare all’incontro, ulteriori informazioni sono a disposizione mandando una mail all’indirizzo como@assoallenatori.it.

 

 


@Lariosport
© riproduzione riservata

CommentiI commenti degli utenti
CommentoPuoi essere il primo a commentare questa news
Per commentare devi essere registrato.
Se hai già un account puoi accedere con i tuoi dati.
Se sei un nuovo utente puoi registrarti su lariosport.it.
Navigatore campionati