Chi siamoRedazioneContattiCollabora con LarioSportPubblicitàInvia notizia / segnalazione
FacebookTwitterYouTubeInstagram
Lariosport.it  
Sport e solidarietà: "Cartellino rosso alla Sla" questa sera in piazza a Como
E' una manifestazione per la raccolta fondi a sostegno dei malati di Sla
Nessun commento
Ven 13 Settembre 2019 12.00
Cartellino Rosso alla Sla
Como,

Questa sera, venerdì 13 settembre, torna per la terza volta la serata CARTELLINO ROSSO ALLA SLA con sport, cibo e musica dal vivo in piazza Volta a Como dalle 18 a mezzanotte....

  

 


L’iniziativa è organizzata dalla Fondazione Paola Giancola in compartecipazione con il Comune di Como e CiaoComo per raccogliere fondi a sostegno dei malati di sclerosi laterale amiotrofica e delle loro famiglie, con la collaborazione della La Provincia di Como, dell’azienda ospedaliera Sant’Anna, ASST Lariana.

Alla promozione della serata contribuiranno alcuni sportivi e tante persone che verranno a dare una mano.

L’evento comincia alle 18 con un torneo di calcetto 3 contro 3 per ragazzi fino a 12 anni. Dalle 19 comincia la musica con Massi Zeus, deejay e speaker di CiaoComo Radio, alle 19:30 appuntamento con l’apericena in piazza dove si potrà scegliere tra salamelle, wurstel e patatine.

Sul palco... ospiti, pazienti, familiari, medici e operatori sanitari prenderanno la parola per raccontale le proprie esperienze, la serata continuerà con la musica delle band di Atomica Music Contest e i deejay della radio con le hit del passato e di oggi.

L’obiettivo principale della fondazione che organizza l’evento è contrastare la Sla, anche finanziando la ricerca con particolare riguardo ai tumori polmonari e alle patologie correlate all'amianto come il mesotelioma pleurico, e stare al fianco dei malati nella lotta contro la malattia anche per supportare le loro famiglie.

«Il Comune di Como e l'Assessorato allo Sport partecipano come istituzione a questo evento benefico importante per la nostra città», come è stato spiegato dagli organizzatori e da Antonio Paddeu, primario della Riabilitazione Cardiorespiratoria al Sant’Anna, si tratta di una malattia degenerativa che significa convivere con gravi restrizioni per il malato e per i suoi familiari. «Siamo partiti con questa iniziativa l’anno scorso - ha raccontato Fausto Brenna, responsabile dell’organizzazione - facendo le cose in grande nel centro di Como per far sapere a tutti che esiste la Sla e per far sentire che cos’è. Può capitare a chiunque, noi cerchiamo di aiutare le famiglie che si trovano a conviverci».

L’anno scorso sono stati raccolti oltre 25 mila euro, quest’anno si potrà contribuire anche acquistando un libro, magliette, e altri gadget...

Per ulteriori informazioni visita la pagina Facebook CARTELLINOROSSOALLASLA

 

La locandina dell'evento, posticipata per il maltempo al 13 settembre


 

 


@Lariosport
© riproduzione riservata

CommentiI commenti degli utenti
CommentoPuoi essere il primo a commentare questa news
Per commentare devi essere registrato.
Se hai già un account puoi accedere con i tuoi dati.
Se sei un nuovo utente puoi registrarti su lariosport.it.
Navigatore campionati