Chi siamoRedazioneContattiCollabora con LarioSportPubblicitàInvia notizia / segnalazione
FacebookTwitterYouTubeInstagram
Lariosport.it  
Ciclismo giovanile: meno di due mesi a Il Piccolo Giro di Lombardia di Oggiono
Domenica 6 ottobre si correrà l'edizione numero 91 della prestigiosa kermesse
Nessun commento
Ven 23 Agosto 2019 14.00
Oggiono,

Mancano meno di due mesi ad uno degli appuntamenti più attesi dagli appassionati di ciclismo: il Piccolo Giro di Lombardia, trampolino di lancio dei campioni del domani. La città di Oggiono tornerà il prossimo 6 ottobre ad essere la capitale del ciclismo internazionale accogliendo i migliori talenti del mondo della categoria Under 23. L’appuntamento è per domenica 6 ottobre quando il Velo Club Oggiono del presidente Daniele Fumagalli tornerà a proporre il Lombadia Baby giunto all’edizione numero 91.

 



Una corsa che ha fatto la storia del ciclismo e che ha lanciato nell’orbita del professionismo una miriade di giovani poi diventati campioni. Negli ultimi nove anni, grazie alla sapiente organizzazione del Velo Club Oggiono, la manifestazione è cresciuta ulteriormente in prestigio ed è ormai diventata uno dei palcoscenici più ambiti dai più forti giovani e dalle più blasonate squadre di tutto il mondo che anche quest’anno hanno inviato in massa richiesta di adesione al Comitato Organizzatore.

L’evento sarà presentato ufficialmente nei prossimi mesi e nelle prossime settimane saranno via via svelati tutti i dettagli. Quel che è certo è la conferma di un percorso che negli ultimi anni ha sempre saputo regalare emozioni, con il passaggio dalla Madonna del Ghisallo, la scalata al Colle Brianza e “all’Alpino” di Villa Vergano, strade note anche al “Lombardia” dei professionisti, e che il prossimo 6 ottobre sapranno far emergere ancora un giovane talento del ciclismo internazionale.

 

L'arrivo de Il Piccolo Lombardia di un anno fa

 


@Lariosport
© riproduzione riservata

CommentiI commenti degli utenti
CommentoPuoi essere il primo a commentare questa news
Per commentare devi essere registrato.
Se hai già un account puoi accedere con i tuoi dati.
Se sei un nuovo utente puoi registrarti su lariosport.it.
Navigatore campionati