replica rolex oyster 20mm old style rolex eta swiss tag heuer women's replica replica rolex no tick
Chi siamoRedazioneContattiCollabora con LarioSportPubblicitàInvia notizia / segnalazione
FacebookTwitterYouTubeInstagram
Lariosport.it  
LA POLEMICA 1 - Gli ex giocatori del Castello rispondono alle 'accuse' del dg Della Valle
In un comunicato la loro versione: "Le cose non stanno così, siamo molto amareggiati"
5 commenti
Mer 17 Luglio 2019 15.55
Castello Città di Cantù
Como,

Gli ex giocatori del Castello Città di Cantù non hanno gradito le dichiarazioni del dg Ferruccio Della Valle che, come anche riportato in una nostra news dello scorso 2 luglio, additava loro e alle presunte richieste di rimborso 'sproporzionate' la rivoluzione in atto nella costruzione dell'organico per il prossimo campionato di Promozione...  

 

 

 

Questo un passaggio della nostra news, dove  Della Valle spiega il perché della mancate rincoferme di diversi giocatori: «Ma non tutti se ne andranno per volontà nostra. Purtroppo alcuni giocatori hanno alzato un po’ troppo le pretese in materia di rimborsi, non collimando con il budget stanziato dalla società per la prossima stagione». 

 

Questo di seguito invece il comunicato integrale degli ex calciatori gialloblù, che si sono firmati La Squadra

Ci sentiamo di rispondere all’intervista che abbiamo avuto modo di leggere sulla stampa del Sig. Ferruccio Della Valle soltanto per chiarire la situazione che purtroppo, per come riportata, non corrisponde alla verità.

La società, dopo il 16 di giugno, ha iniziato a contattare alcuni dei giocatori della rosa. Altri, non sono stati nemmeno contattati!

La società, nella figura di Della Valle e del nuovo direttore tecnico Sgroi, ha scelto di confermare soltanto 7 giocatori su 23, e solo con questi 7 ha avuto modo di parlare di eventuali rimborsi economici per la prossima stagione.

Ad alcuni di questi 7 giocatori è stato proposto lo stesso rimborso, ad altri addirittura è stato chiesto di ridursi qualcosa... altri invece hanno giustamente chiesto un adeguamento o un “aumento” (chiamatelo come preferite), rispetto a quanto percepito nella stagione passata. E solo con 3 di questi è stato trovato un accordo.

E le cifre, che possono anche sembrare “esagerate”, di certo non sono lontane, anzi, rispetto a quanto la società in queste settimane ha proposto a potenziali nuovi giocatori contattati per la prossima stagione!

Leggere sui giornali che “non si è trattata di una scelta della Società”, proprio non corrisponde al vero!!!

Ognuno è libero di fare le proprie scelte ed è giusto che le persone che hanno il compito e il dovere di gestire una società, le facciano e portino avanti le proprie idee... e si prendano però la responsabilità di tali scelte!!!

Ma se il messaggio che si vuole far passare è che “il castello deve rinunciare a 17 giocatori per rimborsi come stipendi” (titolo di un articolo!) NO, QUELLO PROPRIO NO!!!

Ci teniamo a chiudere questa dichiarazione ribadendo il dispiacere nel veder finire così “un qualcosa” che si stava costruendo, al di là di meri motivi economici, come invece si è fatto credere.

La Squadra

 

 

Qui sotto potete rivedere l'intervista al dg del Castello Ferruccio Della Valle dopo la consegna del nostro premio Squadra dell'Anno 2018/19 alla serata di presentazione del nuovo Lariosportivo, andata in scena al Molto di Carate Brianza lo scorso 27 giugno.

 


@Lariosport
© riproduzione riservata

CommentiI commenti degli utenti
Il giorno 17/07/2019 alle ore 11.26 veterano80 ha scritto...
Commentosenza le firme un po' deboluccia come lettera
Il giorno 17/07/2019 alle ore 11.33 rocky ha scritto...
Commentomettiamo le firme, il succo non cambia
arriva Sgroi per la promozione
se però mancheranno i risultati, la fine sarà quella dell'Ardita
VENTI DI PASSIONE!!!!!!!!!!!!!!
Il giorno 17/07/2019 alle ore 11.36 pizzo ha scritto...
Commentonel budget ci fai entrare 3 giocatori che scendono dall'Eccellenza, quindi risparmi?
Il giorno 17/07/2019 alle ore 12.15 osservatore ha scritto...
CommentoPerché fare sempre gli ipocriti? Giustamente il giocatore che sale di categoria fa richiesta di adeguare il proprio rimborso, la società può accontentarlo o meno. Poi che l'arrivo di un altro direttore che tenta di portare tecnico e calciatori a lui graditi, promettendo rimborsi che ritiene di poter corrispondere, comporta anche che i calciatori già presenti al Castello possano aumentare le loro richieste. È il gioco delle parti, solo che il sig. Della Valle non può gettare la croce solo ed esclusivamente sui calciatori.
Il giorno 17/07/2019 alle ore 13.22 giojose` ha scritto...
CommentoSe si imparasse a dare dei semplici rimborsi a dei giocatori dilettanti sarebbe meglio. Giocano in promozione si credono tutti Ronaldo o messi
Per commentare devi essere registrato.
Se hai già un account puoi accedere con i tuoi dati.
Se sei un nuovo utente puoi registrarti su lariosport.it.
Navigatore campionati