Chi siamoRedazioneContattiCollabora con LarioSportPubblicitàInvia notizia / segnalazione
FacebookTwitterYouTubeInstagram
Lariosport.it  
Acf Como: è Elio Garavaglia il nuovo allenatore della prima squadra
Che pienone alla presentazione del settore giovanile; ieri il primo open day al Sinigaglia
Nessun commento
Lun 24 Giugno 2019 09.30
Acf Como, la nuova società di calcio femminile lariana
Como,

Nella serata di venerdì si è svolta presso il Driver di Como la presentazione del progetto Acf Como, con un focus sul settore giovanile.

 

 

 

Il presidente Stefano Verga ha presentato a genitori e ragazze, molto numerosi per l’occasione, le idee del nuovo staff che affianca a figure storiche della vecchia Como 2000 nuovi elementi già conosciuti nel panorama calcistico comasco, come l’ex allenatore del Castello Città di Cantù Marco Cesana, che sarà il responsabile del settore giovanile.

Il progetto, come afferma lo stesso Verga, è sicuramente ambizioso: «L’idea è quella di riportare la prima squadra in Serie A nel giro di tre anni: vogliamo tornare ad essere un esempio per il territorio anche per quanto riguarda il settore giovanile, andando a formare almeno una squadra per categoria».

La dirigenza sta ancora lavorando sull’organigramma relativo al settore giovanile ma per quanto riguarda la prima squadra c’è già una certezza. Verga ha infatti annunciato il nuovo allenatore Elio Garavaglia, una figura di spessore che ha avuto un lungo trascorso da tecnico nelle giovanili del Milan ed è stato il secondo di Sannino nella sua esperienza al Palermo in Serie A, prima di insediarsi sulla panchina dell’Atalanta Mozzanica, formazione femminile militante nella massima serie italiana.

Garavaglia si dimostra subito entusiasta: «Vedo molta positività nell’ambiente: è una situazione ottima per me. Mi sono fidato subito di questo gruppo e voglio ringraziare il presidente e la società per la possibilità che mi hanno offerto. Gli obiettivi sono sicuramente importanti ma tutti siamo convinti di poterli realizzare».

Domenica poi si è disputato il primo dei due open day in programma al Sinigaglia, che ha visto la partecipazione di oltre 70 ragazze; il prossimo è in programma domenica prossima 30 giugno, smepre alla Stadio Sinigaglia di Como.

 

Il tavolo dei relatori alla presentazione della Acf Como

 

La sala conferenza del Driver di Como gremita di gente


  


@Lariosport
© riproduzione riservata

CommentiI commenti degli utenti
CommentoPuoi essere il primo a commentare questa news
Per commentare devi essere registrato.
Se hai già un account puoi accedere con i tuoi dati.
Se sei un nuovo utente puoi registrarti su lariosport.it.
Navigatore campionati