replica rolex oyster 20mm old style rolex eta swiss tag heuer women's replica replica rolex no tick
Chi siamoRedazioneContattiCollabora con LarioSportPubblicitàInvia notizia / segnalazione
FacebookTwitterYouTubeInstagram
Lariosport.it  
Figino, rivoluzione Ivo Garro: la grande novità è il 'terzo allenamento'
Tutti i progetti della società, a maggio tornerà il tradizionale "Trofeo Marzorati"
Nessun commento
Mar 5 Marzo 2019 12.05
Ivo Garro, responsabile settore giovanile del Figino
Figino Serenza,

La questione dell’importanza del settore giovanile nel calcio è al centro dell'attenzione, vista la crisi in cui sembra versare il calcio italiano, e in particolare quello comasco. Per questo motivo, la società del Figino Calcio ha deciso, nel corso della scorsa estate, di rifondare il settore giovanile scolastico e in particolare l’attività di base.

 

 

 

 

Promotore di questa iniziativa Ivo Garro, arrivato proprio nello scorso agosto a Figino con l’obiettivo di riorganizzare l’attività di base e il settore giovanile. A settembre la società si è trovata un numero di iscritti al settore giovanile scolastico quasi raddoppiato rispetto all’anno precedente, ora si contano quasi 170 ragazzi che vanno dai Giovanissimi, classe 2004, ai più piccoli, classe 2015.

Punto forte della società l’introduzione del “terzo allenamento”, allenamento in cui i ragazzi vengono affidati a Ivo Garro, supportato da una ragazza laureata in Scienze Motorie, per lavorare, appunto, sulla parte tecnica e motoria. Il Figino calcio punta molto su questa iniziativa, già ampiamente diffusa nel milanese, ma poco conosciuta nel comasco, tanto che l’anno prossimo a Figino sarà presenta una nuova figura, il “Maestro di tecnica”, che affiancherà gli allenatori e lavorerà in mini gruppi sulle lacune tecniche dei ragazzi.

L’obiettivo della società è quello di far crescere sempre di più gli allenatori per far sì che i propri atleti vengano preparati da istruttori sempre più competenti. A tal proposito nella stagione in corso è iniziata anche una collaborazione con il settore giovanile dell’Fc Lugano. Due volte a settimana un istruttore del Lugano, William Palazzo, aiuta gli allenatori del Figino nella preparazione degli atleti.

A livello giovanile, il Figino, cerca da sempre di promuovere il calcio dei più piccoli e, come sempre, anche quest’anno non mancherà il TrofeoMarzorati, al via il 19 maggio con la quarantatreesima edizione che coinvolgerà le categorie di pulcini e primi calci. Questo progetto, con al centro proprio i piccoli e giovani calciatori, sarà supportato anche dalla realizzazione del campo in sintetico, che dovrà essere ultimato entro ottobre 2020.

 

 

 


@Lariosport
© riproduzione riservata

CommentiI commenti degli utenti
CommentoPuoi essere il primo a commentare questa news
Per commentare devi essere registrato.
Se hai già un account puoi accedere con i tuoi dati.
Se sei un nuovo utente puoi registrarti su lariosport.it.
Navigatore campionati