Chi siamoRedazioneContattiCollabora con LarioSportPubblicitàInvia notizia / segnalazione
FacebookTwitterYouTubeInstagram
Lariosport.it  
Rugby, serie C2: terzo 'scalpo' eccellente per Como, vittoria in trasferta a Lecco
Il successo nel derby arriva dopo quelli contro Sondalo e Sesto San Giovanni
Nessun commento
Mar 19 Febbraio 2019 13.00
Rugby Como, successo al Bione contro Lecco
Lecco,

Il Rugby Como infila il terzo successo consecutivo. Dopo gli “scalpi” eccellenti delle prime della classe, Sondalo e Sesto San Giovanni, Como conquista anche quello del Lecco, nel sempre sentito derby. Non è stato facile però per i comaschi, che stanno disputando un girone di ritorno “pazzesco”, portare a casa il risultato positivo dalla trasferta al Bione...

 

 

 

 

LECCO-RUGBY COMO 13-15

Marcatori: p.t. 30’ piazzato Roncoroni (Co), 39’ piazzato Lecco; s.t. 7’ piazzato Lecco, 14’ meta trasformata Lecco, 28’ meta Roncoroni, 35’ meta Pescuma trasformata Roncoroni.

COMO: Viganò, Basil, Verga, Chessari (Bernasconi J.), Turconi (Vavassori), Roncoroni, Graziano, Merlo, Catalano, Longatti (Greco), Bernasconi F. (Albertani), Bartesaghi, Livio (Marconi), Flocco (Pescuma, Corbetta), Renzaglia. Primo tempo 3-3.

LECCO - Primo tempo equilibratissimo con un botta e risposta nei piazzati: il primo a metterlo tra i pali è lo specialista comasco Roncoroni. Prima del riposo i lecchesi impattano. Avvio di ripresa tutto da dimenticare per Como: i padroni di casa si portano in vantaggio con un piazzato e poi allungano con una meta trasformata.

Como è costretto ad inseguire e soffre più del dovuto. Al 28’ arriva però la merita meta di Roncoroni. Rimane ancora un gap di cinque punti da colmare. Coach Pennestrì getta nella mischia Pescuma, non ancora al top fisico.

Il giocatore ripaga la fiducia andando in meta. La trasformazione di Roncoroni, permette il sorpasso. A tempo scaduto i padroni di casa hanno la possibilità di risorpasso, ma sbagliano il piazzato. In casa Como si tira un grosso sospiro di sollievo e si festeggia il terzo successo consecutivo. 

 

 

RUGBY SERIE C2 REGIONALE/GIRONE 2

 



@Lariosport
© riproduzione riservata

CommentiI commenti degli utenti
CommentoPuoi essere il primo a commentare questa news
Per commentare devi essere registrato.
Se hai già un account puoi accedere con i tuoi dati.
Se sei un nuovo utente puoi registrarti su lariosport.it.
Navigatore campionati